• User Attivo

    Arrivata una mail da YT "abbiamo applicato limiti di età ai tuoi contenuti"

    Ho appena caricato, anzi deve ancora finire per la precisione, un video il cui file si chiama "film streaming gratis" e quindi come titolo in automatico ha messo quello.
    In tempo zero arriva una mail dalla piattaforma:

    "Buongiorno Subry Channel,

    Ti scriviamo per comunicarti che il nostro team ha esaminato i tuoi contenuti e ritiene che non siano in linea con le Norme della community. Pertanto, abbiamo applicato dei limiti di età ai seguenti contenuti:

    Video: film streaming gratis

    Non abbiamo emesso alcun avvertimento nei confronti del tuo canale e i contenuti interessati sono ancora disponibili per alcuni utenti su YouTube. Continua a leggere per saperne di più su questi provvedimenti e sui passaggi da seguire nel caso tu voglia presentare ricorso contro la nostra decisione."

    WTF?!

    Nello specifico:

    "Significato di "Limiti di età"

    Applichiamo limiti di età ai contenuti che riteniamo non adatti al pubblico più giovane. Pertanto, non saranno visibili agli utenti che non hanno effettuato l'accesso, hanno un'età inferiore a 18 anni o hanno attivato la Modalità con restrizioni. Inoltre, i contenuti non saranno idonei per gli annunci. Scopri di più sui limiti di età.

    Oltre al fatto che io quando carico i video ho in default "Questo video è impostato come non destinato ai bambini" ma ora è apparsa una nuova voce che dice
    "Vuoi limitare il tuo video a un pubblico adulto?
    I video soggetti a limite di età non vengono mostrati in determinate sezioni di YouTube. La monetizzazione degli annunci potrebbe essere limitata o assente per tali video.
    Sì, limita il mio video agli spettatori con più di 18 anni (Impostato da YouTube)

    Non capisco sulla base di cosa e soprattutto se ciò comporta qualcosa per me.
    C'è comunque un tasto con scritto "richiedi revisione".
    Ho un canale da 530 iscritti e ovviamente non monetizzato.


    Daniele Subrizi Subry domenico.pacifico 2 Risposte
  • User Attivo

    questo è come si vede ora se uno cerca di accedere al video, uscito alle 14

    film.JPG

    @giorgiotave sai perchè e se un ricorso non aggrava le cose?


  • User Attivo

    @subry-channel ha detto in Arrivata una mail da YT "abbiamo applicato limiti di età ai tuoi contenuti":

    Per me il problema è questo:

    film streaming gratis

    ovvero Youtube parte dal presupposto - per me corretto - che tra i film possono esserci anche quelli vietati ai minori. Mia opinione è che se provi a fare ricorso lo perdi ma... tentar non nuoce. L'unica cosa che "rischi" è di avere definitivamente il video vietato ai minori.

    Cheers
    Domenico


    Daniele Subrizi Subry 1 Risposta
  • User Attivo

    @domenico-pacifico Ciao ti ringrazio per la risposta, essendo una cosa abbastanza urgente visto che il video ad un giorno dalla pubblicazione aveva 50 visualizzazioni, cosa che onestamente mi ha fatto abbastanza girare le palle, e non avendo ricevuto risposta qui come in altri posti dove ho cercato di capire che cosa stesse succedendo, ho deciso di fare ricorso, anche perché ho scoperto che a nessuno dei miei iscritti il video compariva nella home ed a nessuno erano arrivate le notifiche quindi mi stava proprio buttando giù in tutti i sensi le visualizzazioni e avrei preferito cancellarlo piuttosto che vederlo così.
    La risposta di YouTube non si è fatta molto attendere e si sono scusati per il loro errore ripristinando completamente il video che per fortuna si è ripreso ed è arrivato a 806 visualizzazioni generando mi anche 8 iscritti.

    yts.JPG


  • User

    idem!
    Anche a me è arrivata la stessa comunicazione di YouTube in merito ad un podcast riversato lì. Il bello è che è un'intervista fattami da Radio Speranza, la radio della Diocesi di Pescara. Limiti di età??!!??
    Ecco il testo:

    Buongiorno Filippo Catania,

    Ti scriviamo per comunicarti che il nostro team ha esaminato i tuoi contenuti e ritiene che non siano in linea con le Norme della community. Pertanto, abbiamo applicato dei limiti di età ai seguenti contenuti:

    Video: Radio Speranza di Pescara mi intervista

    Non abbiamo emesso alcun avvertimento nei confronti del tuo canale e i contenuti interessati sono ancora disponibili per alcuni utenti su YouTube. Continua a leggere per saperne di più su questi provvedimenti e sui passaggi da seguire nel caso tu voglia presentare ricorso contro la nostra decisione.

    Ometto il resto che è uguale a quello già postato


    Daniele Subrizi Subry 1 Risposta
  • User Attivo

    @filippocatania lo capisco ancora meno per un argomento del genere, forse hanno visto nel video qualcosa che non va a genio alla piattaforma? Hai fatto ricorso?


  • User Attivo

    Il VM18 lo stabilisce l'intelligenza artificiale, non una persona fisica. Per questo esiste la possibilità di fare ricorso - una persona in carne ed ossa esamina il video.

    L'intelligenza artificiale ha un elenco di parametri che se presenti nel video/pagina video fa scattare - per precauzione - il VM18. I vostri video avranno avuto sicuramente uno o più di questi parametri (che non è dato sapere).

    Cheers
    Domenico