• User

    [Bambini] Stefania Gualerzi

    Salve, mi chiamo Stefania Gualerzi, sono autrice ed illustratrice di albi per l'infanzia. Creo storie e le racconto. Svolgo inoltre laboratori di psicomotricità per bambini, laboratori creativi e animazione. In breve ... giusto per collocarmi. Oltre al mio profilo facebook e instagram ho da poco aperto anche un canale youtube nel quale vorrei rafforzare la mia presenza online attraverso la creazione di video dedicati ai bambini con l'intento di creare strumenti utili a quella parte di pubblico che ha a che fare con appunto bambini dai 2/3 anni fino ai 7/8 anni circa. Quindi genitori, nonni, insegnanti, educatori ecc. Sono rimasta molto colpita dalla scoperta di questa community ed ho deciso di iscrivermi nella speranza di potermi confrontare e cercare di intraprendere una crescita per questo mio canale a cui tengo particolarmente. Grazie di cuore e a presto.

    URL Canale: - https://www.youtube.com/channel/UCaUeeBP7Fel24Md-Zj3lUag
    Iscritti Attuali: - 76
    Data apertura: - 28 aprile 2020
    Numero di video: - 16
    Target: - bambini fascia 2-7/8 anni e tutti coloro che operano a contatto coi bambini (genitori, nonni, insegnanti, educatori, ecc,)
    Budget: -
    Difficoltà: - Ho bisogno sicuramente di capire come creare un ordine e un senso ai contenuti del canale che in parte sono rivolti ai bambini e in parte esclusivamente agli adulti. Farli convivere non è semplice e rischio di creare un minestrone di cose poco fruibili. poi vorrei capire come crescere col canale e raggiungere il mio pubblico.
    Altro: -


  • User

    Appunti lezione 2 Road to 10.000

    Ciao a tutti. Dopo il mio post di presentazione vorrei condividere con voi in questo nuovo post la mappa che ho abbozzato sui consigli di Giorgio con l'intento di progettare e dare un senso al mio canale. Spero di essere nel posto giusto, diversamente magari spostate la discussione nella sezione più adeguata... sono ancora inesperta...Io coltivo diverse passioni e vorrei utilizzare il canale per farmi conoscere sotto l'aspetto della creatività che però comporta rivolgermi a diversi tipi di pubblico. A parte il settore della poesia che magari può interessare un pubblico più di nicchia, le altre passioni sono per lo più legate al mondo dell'infanzia però ho il problema che molti contenuti vorrei renderli fruibili come contenuti per bambini il ché comporta anche molte limitazioni imposte da youtube per la tutela dei minori. Altri contenuti vorrei fossero destinati ai bambini ma con la supervisione degli adulti perciò credo di non poterli inserire come contenuti per bambini anche se di fatto sono destinati a loro. Ad esempio ho fatto un video sulla shoah e non l'ho messo destinato ai bambini anche se era per bambini perché visto l'argomento trattato ho voluto dare la possibilità ai genitori previa visione se farlo vedere o no. Insomma sono molto acerba per quanto riguarda il mondo di youtube, sto muovendo ora i primi passi e non so come ringraziarvi per questa stupenda miniera che ci mettete a disposizione. Ve ne sono davvero grata. Il mio intento è cercare di farmi seguire da quella fetta di pubblico che ha a che fare coi bambini quindi genitori, nonni, educatori, insegnanti, librerie e biblioteche, ecc. per crearmi l'audience per poi promuovere i miei libri illustrati e tutto ciò che potrò realizzare rivolto all'infanzia. Se non è disturbo vi chiederei se potete dare un'occhiata alla mappa che ho realizzato ... vi rimetto anche il link al mio canale così potete vedere il tipo di contenuti e farvi un'idea. Grazie a chi vorrà rispondere...
    IDEALE_____la_mia_vita_creativa.jpg
    https://www.youtube.com/channel/UCaUeeBP7Fel24Md-Zj3lUag


  • Community Manager

    Ciao Stefania e benvenuta! Ho creato una discussione unica, puoi usare per il tuo canale questa 🙂

    In questa settimana raccolgo tutto quello che voi avete scritto!


    Stefania Gualerzi 1 Risposta
  • User

    @giorgiotave grazie Giorgio