- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Valori del Page Rank
-
studiando e testando il "cos'è il pr e come influsce" diventa meno oscuro però, mentre si studia e si testa è sempre bene tenere a mente che il PR non è la causa del posizionamento bensì l'effetto.
quindi non ottengo un buon posizionamento perchè ho un pr alto, ottengo un pr alto perchè ho un buon posizionamento.
ora serve capire come ottenere un buon posizionamento:
buoni bl,
buona ottimizzazione
buoni etc etc etctutti i fattori che hanno portato ad un buon posizionamento concorrono alla creazione del valore di pr.
da questo ne viene che il pr costituisce un "voto" al lavoro che il wm/seo/amica della zia della vicina di casa ha fatto sul sito.
-
@giorgiotave said:
Must che PR hanno i tuoi siti che avevano 3? :D:D
da 3 sono passati a 2. l'unica modifica effettuata e' stata la rimozione di adsense.
altri siti sullo stesso server risultano al momento penalizzati (senza apparente motivo, aggiungo).
-
@must said:
il sito di 3 anni fa con PR 0 ha backlinks?
quello creato 4 mesi fa che ha PR 2 dico che e' normale, anzi avrei pensato PR 3.Il sito di 3 anni fa è piuttosto sfigato e credo proprio che non abbia BL, per quanto riguarda il sito più recente, probabilmente ha avuto sorte migliore ricevento diverso BL, anche se non me ne sono occupato io personalmente.
Comunque questa faccenda sul Rank Page sta divenendo più chiara, grazie a tutti.
-
@giorgiotave said:
Ma per favore ragazzi, che me lo confondete pure.
Davide, hai un PR 4 perchè hai dei buoni BLGiorgio, non voglio contestare le tue affermazioni, ne sai molto più di me in questo senso, però guarda questo:
il sito ha PR 4, però in tema di BL è alquanto scarso.
Come lo spieghi?
-
Io avevo considerato tutti i BL provenienti dallo stesso sito come un UNICO bl... quel sito sulla facoltà di Archeoloogia l'ho fatto io tempo fa e, tanto x fare delle prove con il PR, ho aggiungo un link al mio sitarello nel template che genera tutte le pagine.... ma quindi l'effetto di passare il PR si "moltiplica" x il numero di pagine che lincano, anche se sono sullo stesso sito?
-
certo, anche ad un certo punto google smettera' di valutare i link.
msn invece se li suka tutti
-
@must said:
@giorgiotave said:
Must che PR hanno i tuoi siti che avevano 3? :D:D
da 3 sono passati a 2. l'unica modifica effettuata e' stata la rimozione di adsense.
altri siti sullo stesso server risultano al momento penalizzati (senza apparente motivo, aggiungo).
A ecco
Ora hanno 2
@ paolo quello non è il sito di davide, la prossima volta apriamo un nuovo topic che in uno ce ne stanno 4.
Allora può essere un errore, come mi capita spesso.
[url=http://www.google.it/search?q=%40:www.abello-abogados.com&hl=it&lr=&c2coff=1&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:official&filter=0]ALTRI LINK
Aspettiamo il prossimo aggiornamento, ha molti link da pr 2 in posizioni diverse e non sappiamo da quanto è online.
@ Davide - OriX non è che si moltiplica. Secondo me vale anche la posizione del link. Se è sempre la stessa viene considerato come uno, se cambia allora vale un pochino in più.
Comunque il sito dove hai il link è fortissimo
-
@giorgiotave said:
A ecco
Ora hanno 2
si, ma ho tolto adsense...
comunque con il test proposto [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?t=2701]qui possiamo capirne di piu' al riguardo
-
Scusami Giorgio, mi spiegheresti la differenza tra le due ricerche che hai fatto per verificare i link?
La prima l'ho capita, ma quella con la "@" all'inizio no.
Che vordì?
-
@Eugene said:
Scusami Giorgio, mi spiegheresti la differenza tra le due ricerche che hai fatto per verificare i link?
La prima l'ho capita, ma quella con la "@" all'inizio no.
Che vordì?
con il comando link vengono restituiti solo alcuni dei BL, mentre con @:www.nomesito.it trovi tutte le pagine dove è presente il testo www.nomesito.it ...
-
Chiarissimo.
La cosa strana [ che ho fatto la prova e non viene "rintracciato" il link al mio sito che solitamente inserisco come firma nei lavori che faccio.
Questo perche' viene riconosciuto il link solo quando e' testuale e non un'immagine?
-
@Eugene said:
Chiarissimo.
Questo perche' viene riconosciuto il link solo quando e' testuale e non un'immagine?
esatto, cerca il testo www.miosito.it
-
Ho verificato www.miosito.it ed ho trovato solo una manciata di collegamenti.
In ogni caso, in base a quanto sopra detto, lo scambio di banner non ha nessun utilita' ai fini del PR, giusto?
Ed anche firmare i propri lavori con una piccola immagine non porta giovamento?
-
se lo scambio banner avviene con un semplice codice html (tipo ) porta PR!
se lo scambio banner avviene tramite circuiti che (normalmente) usano un adserver (tipo phpadsnew) non porta PR
-
@must said:
se lo scambio banner avviene con un semplice codice html (tipo ) porta PR!
se lo scambio banner avviene tramite circuiti che (normalmente) usano un adserver (tipo phpadsnew) non porta PR
perfetto Must,link da immagini potresti vederli dalla ricerca con link: mon non da quella con @:
-
esatto.
insisto ancora una volta: per cercare i link al vostro sito, usate msn.
per cercare tutto il resto, google (o yahoo).
-
@must said:
esatto.
insisto ancora una volta: per cercare i link al vostro sito, usate msn.
per cercare tutto il resto, google (o yahoo).
Vero è!
Infatti con MSN ho trovato tre pagine di collegamenti al mio sito mentre con Google una paginetta scarsa.
Comunque ho notato che Google se ne infischia delle immagini con link, facendo la ricerca mi ha riportato solo i link testuali.
In ogni caso adesso mi è più chiara la faccenda.
Grazie.