• User

    Insegnante di tango argentino in tempo di pandemia...

    ciao, sono Dario Moffa e sono un insegnante professionista di tango argentino da 19 anni.
    Nel 2002 fondai l'associazione culturale Essentia, che fa base a Torino e che si occupa di corsi e stage di tango.
    Sono l'ideatore del Tangosensibile®, una commistione di tango argentino e Danza Sensibile, che proponevo in seminari di un intero weekend.
    Da quando è scoppiata la pandemia mi sto occupando di costruire il mio brand online attraverso il mio sito web, https://www.tangosensibile.it/, grazie al mio canale YouTube https://www.youtube.com/c/DarioMoffa_tango, e grazie a Facebook https://www.facebook.com/DarioMoffaTango.
    Certamente non è facile... avete consigli da darmi?
    grazie in anticipo!


    giorgiotave marcocarrieri 2 Risposte
  • Community Manager

    @dario-moffa benvenuto su connect.gt 🙂


  • ModSenior

    @dario-moffa ciao e benvenuto nella nostra community... 🙂


  • User

    Ciao Dario,

    che bello il tuo sito e il tuo progetto. Sono una SEO, ma sono anche una neofita del tango argentino. Ho fatto un paio di anni di corso con il Maestro Tobias a Bologna. Adesso non ricordo tanti passi, ma ho imparato "a seguire" quindi quando ne ho l'occasione un giro in pista lo faccio sempre, pur senza avere più quella grazia nel movimento che avevo quando studiavo.

    Il mio commento esula un po' dall'ambito dell'ottimizzazione del sito o dei canali social. Mi chiedevo: hai provato a organizzare una serata mensile a pagamento su Zoom? Un'ora dove tu balli e chi partecipa alla diretta può guardare un'ora di ballo e musica?

    Io personalmente in questi mesi quando ho trovato degli eventi di questo tipo, in vari settori, su Zoom ho partecipato spesso, i ticket solitamente erano tra i 10 e i 15 Euro ed è stato bellissimo passare una serata diversa guardando artisti esibirsi assieme agli altri partecipanti.