- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Da posizione 9 a posizione 3 in 1 giorno. E ora?
-
Da posizione 9 a posizione 3 in 1 giorno. E ora?
Buongiorno a tutti,
è possibile che con l'aggiunta di un semplice ancor text sulla parola chiave che uso nella ricerca, in un solo giorno, la posizione su Google sia passata da 9 a 3?La vista dal 01/02 al 02/02 mi porta dalla posizione 9 alla 3
Ho aggiunto un tasto con la parola chiave.
Ora la domanda è: come posso scalare alla prima posizione?
Link: https://catalanogroup.eu/american-clan/
Parola da posizionare: Harley Davidson Torino
1 Risposta -
@luis_alves è altamente probabile che si tratti di un puro caso. Oltretutto hai uno storico di neanche un paio di mesi... è inevitabile che vi sia volatilità sui risultati.
@luis_alves ha detto in Da posizione 9 a posizione 3 in 1 giorno. E ora?:
Ora la domanda è: come posso scalare alla prima posizione?
Hai pensato di inserire in pagina una mappa in cui mostri la tua posizione? Una foto della via in cui si trova il negozio? Magari con indicazioni sul parcheggio più comodo?
Se non l'hai mai pensato, pensaci. Chi cerca "harley davidson torino" si aspetta di trovare "torino". E non solo come parola chiave, ma come ENTITÀ.
Un luogo in cui recarsi.
Non c'è nulla di tutto questo nella pagina che segnali, a parte una minuscola bandierina rossa a destra e l'indirizzo nel footer.
Mettiti nei panni di una persona che vorrebbe andare dal concessionario per vedere le moto dal vivo (se è un appassionato, mi pare il minimo).
Stai facendo tutto quello che è possibile a livello di comunicazione web per facilitargli il compito?
1 Risposta -
@kal Ciao, ti ringrazio per la tua risposta!
Inserirò un dealer locator in home page, con mappa, indicazioni precise e foto della facciata.
Per quanto riguarda la comunicazione a pagamento, siamo ampiamente online con campagne ADS su FB, dal 10/02 inizieremo una display su Google per fare Brand Awareness.Tutte le pagine social sono aggiornate, Google My Business, Facebook, Instagram e Linkedin e sono tutte coerenti tra loro.
C'è da dire che le prime due posizioni sono occupate da un concorrente storico, con dominio registrato da 20 anni e con il nome che rispecchia al 100% la parola chiave.
1 Risposta -
Per quanto riguarda la comunicazione a pagamento
Non intendevo la comunicazione fuori dal sito... intendevo proprio SUL SITO, a livello di UX.
Inserirò un dealer locator in home page, con mappa, indicazioni precise e foto della facciata.
In homepage non è sufficiente.
Immaginati un utente che atterra DA GOOGLE con la query [harley davidson torino], su quale pagina atterra?
Su quella pagina, stai comunicando al meglio che ti trovi a torino etc.?
In altre parole: la pagina risponde al meglio all'intento di ricerca?
Secondo me sotto questo profilo c'è molto lavoro da fare e molti margini di miglioramento.
1 Risposta -
@kal Ok ti ringrazio, ho inteso il tuo punto.
Cercherò di migliorare la comunicazione su Torino.
1 Risposta -
@kal Ok ti ringrazio, ho inteso il tuo punto.
Cercherò di migliorare la comunicazione su Torino.
Mi raccomando, aggiorna la discussione se ottieni dei miglioramenti!
E anche se non li ottieni