- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- ClubHouse - social vocale - parliamone
-
ClubHouse - social vocale - parliamone
Sono dentro da 24 ore ed al momento è una droga per me.
L'avete già scaricata?
PS: è solo su invito e solo per iOS
4 Risposte -
uhh sta cosa è nuova??! Di cosa si ratta??
-
@davide-noto mi inviti che sono curiosa???
-
Sto smaniando per avere sta benedetta app su Android
1 Risposta -
@tommaso-gobbo ma c'è per Android?
1 Risposta -
@davide-noto ha detto in ClubHouse - social vocale - parliamone:
ClubHouse
Come si ottiene l'invito?
-
@giorgiotave no.. pianificazione futura
-
Una volta entrati si hanno solo 2 inviti, ad alcuni dopo la prima settimana ne danno altri.
Ho scoperto che funziona anche da iPad, consiglio vivamente di scaricare l'app fare la registrazione, scegliere l'username e mettersi in lista d'attesa.
Quando un vs amico, che ha il vs numero di telefono in rubrica, entrerà potrà invitarvi.
Ci vedo molto potenziale per creare room monotematiche, fare networking, coltivare la propria community.
1 Risposta -
Ok, c'è qualcuno che spiega bene le caratteristiche?
Quelle importanti intendo.
-
Una volta che hai l'invito ti trovi in un feed dove vedi le ROOM aperte in quel momento.
Per entrare ti basta cliccarci sopra, ma ti troverai come pubblico, se vuoi parlare devi alzare la mano cliccando sull'apposito tasto, il moderatore potrà scegliere se farti diventare speaker.
Da li in poi ti basterà aprire il microfono e parlare.
Nella parte alta del feed c'è un calendario delle principali room schedulate ed una barra di ricerca per trovare CLUBS e utenti.
Una volta che hai gestito come admin almeno 3 rooms puoi fare richiesta per aprire una vera CLUBHOUSE una sorta di canale riconoscibile da una icona a forma di casa.
Il vantaggio sta che nelle ricerche risulterai anche se non sei in live, puoi schedulare più live, ed altre funzioni che ancora non ho scoperto.
Non è permesso registrare in nessun modo l'audio ed una volta chiusa la room non rimane salvato nulla all'interno dell'app.
La vedo come una evoluzione dei podcast, un po come twitch ha fatto su YT
Spero di aver chiarito un po' le idee
1 Risposta -
@davide-noto perfetto
Se voglio sapere quando tu apri una room posso farlo no?
-
Se sei un mio follower ti arriverà una notifica nel momento in cui schedulo, e ritroverai la room nella parte alta del feed e nella sezione notifiche.
In altro da sx verso dx
- lente di ricerca
- busta per gli inviti da inviare
- calendario degli appuntamenti futuri, sia di chi segui che una selezione dei Clubs in trend
- campanella notifiche
- mio account
appena sotto il calendario delle prossime rooms
al centro il feed con l'anteprima del tema e degli utenti presenti
bottone per aprire una room
in basso da sx verso dx
- bottone per uscire
- bottone per invitare altri in quella rooms
- mano per diventare speaker
1 Risposta -
@davide-noto grazie, molto interessante
-
Davvero molto interessante! Potenziale incredibile.
Attendo l'app per Android, dove esiste già un'altra app con lo stesso nome, ma che fa tutt'altro
-
A proposito di evoluzione del Clubhouse ed evoluzione del podcast.. permettetemi un lieve OT: conoscete anche TapTapes (https://www.taptapes.com/)?
Questo sistema, invece, partendo dal feed podcast e permette di registrare delle discussioni audio sugli episodi.
-
Al momento so che Giulio Gaudiano, se lo conoscete, ha degli inviti liberi.
Il discorso degli inviti ha anche dei contro: chi invita qualcuno è responsabile del suo comportamento. Se la persona che abbiamo invitato viola i regolamenti e/o viene bannata, questo ricade sulla nostra reputazione.Per "colpa" vostra sono DUE giorni che non faccio altro che spulciare Clubhouse e ci ho scritto un piccolo articolo, piu che altro perchè mi interessa capire fino a che punto si può arrivare.
- In America c'è il contrabbando degli inviti a pagamento, e carisssssimi
- Qualcuno sta organizzando eventi privati
- Qualche brands si è accordato con delle star internazionali per avere una room con loro e invitare i propri clienti a chattare con la star in questione
- Alcune radio fanno interviste ai musicisti e li fanno suonare in acustico
- Alcuni fanno rooms in cui far ascoltare le proprie canzoni
-
Segnalo l'articolo di Rossella: una guida a Clubhouse in pratica!
E qui il video che ho dedicato (a me piace e lo userò, ma non possiamo più parlare di social del futuro)