• User

    Aggiungere Tag che non sono tag ?

    Ciao a tutti, so che il titolo è strano ma mi spiego!
    Girando per Yt ho visto che alcuni canali, hanno messo nella descrizione (al fondo) una serie di parole come fosse dei tag ma senza la classica # davanti alla parola.

    La mia domanda è questa : Facendo così c'è la possibilità che aumenti la ricerca del video?
    Potrebbe essere una strategia utile per fa si che i video vengano più indicizzati da YT stesso?

    Grazie a tutti !


    MarcoCarovana domenico.pacifico 2 Risposte
  • User Attivo

    Ciao @marcoallemandi,

    è una pratica che era molto utilizzata un pò di anni fa ma che in verità può causare solo problemi. Piuttosto è meglio scrivere un bel testo con all'interno i tag inseriti in modo naturale. 😉


    marcoallemandi 1 Risposta
  • User

    @marcocarovana grazie della risposta, ho provato comunque a fare un esperimento inserendo questi finti tag in alcuni video... voglio vedere se aumenta il traffico.


  • User Attivo

    Ciao @marcoallemandi.

    Puoi fare tutti gli esperimenti che credi ma i "TAG" inseriti come hai descritto fanno più danno che altro. Concordo sul fatto di fare esperimenti ma... senza darsi la ZAPPA SUI PIEDI.

    Ecco cosa dice YOUTUBE
    "Il campo della descrizione è incredibilmente utile per aiutare gli spettatori a trovare i tuoi video, ottenere informazioni e decidere se guardarli. Pensa alla descrizione come se fosse divisa in due parti, quello che gli spettatori vedono prima di fare clic su "Mostra altro" e quello che vedono dopo. Prova a dare la priorità alle prime righe della descrizione del tuo video, poiché sono quelle che lo spettatore vede per prime. Puoi quindi aggiungere altre informazioni fondamentali sul tuo canale, metadati e anche link ai social network o al tuo sito web, per fornire altri dati agli spettatori. Puoi anche creare una descrizione predefinita che popoli automaticamente i campi delle informazioni chiave del canale in tutti i video al momento del caricamento".

    Inoltre - fonte TUTOR YOUTUBE - le parole chiave andrebbero inserite entro i primi 300 caratteri (spazi inclusi) della descrizione. Ovvero il testo che è visibile sotto al video senza cliccare MOSTRA ALTRO.

    Conclusione
    Spulciati per bene la CREATOR ACCADEMY. Troverai preziose informazioni, informazioni che ti eviteranno anche di fare esperimenti PERICOLOSI 🙂