- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Disco M2 mostrato più occupato di quanto lo sia in realtà
-
@giusebos ha detto in Disco M2 mostrato più occupato di quanto lo sia in realtà:
@kal in fase di avvio se hai un hard disk a stato solido non servono
hmmm... hai risorse da segnalare su questo?
Perché mi sono documentato e non mi pare tanto consigliabile. Almeno, pagefile.sys mi pare di capire che sia molto delicato e vada a toccare la gestione delle risorse del PC.
-
@giusebos leggo però che hyberfile.sys è usato nella funzionalità di Fast Startup.
Dici che non serve utilizzarla con un SSD?
-
@giusebos ma sì, lo so cos'è il Fast Startup
Però è comodo, dovrebbe velocizzare ulteriormente anche in presenza di SSD.
Sbaglio?
-
@giusebos ma dici che disattivare il Fast Startup con un SSD non cambia nulla rispetto ad averlo attivo?
Dovrei fare delle prove, ma dovrebbe comunque essere più veloce con.
-
@giusebos Ah, se è questa la preoccupazione allora mi sembra un non-problema.
Ho un SSD con Fast Startup sul portatile da boh, 6 anni? Si avvia in 10 secondi e il disco non ha mai dato un problema.
Questa storia della scrittura sugli SSD mi pare sopravvalutata.
-
Io come avvio ho SSD di tipo M2 e poi ho un disco secondario SSD da 1 TB, come RAM 32 GB, quel hiberfile.sys mi portava via un mucchio di spazio su disco, ora sono rimasti pagefile.sys e swapfile.sys, ho seguito alcune guide e dovrebbero essere disattivati ma windirstat li vede ancora e pagefile.sys è di 4,5 GB.
-
Dovrò assolutamente verificare perchè sul PC ho dei programmi che possono essere scambiati come malware, infatti ultimamente ho avuto un problema e durante la scansione, vedo che l'antivirus comincia a segnalare malware in corrispondenza di quei percorsi, dovrò guardarci bene...