- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Internet News
- NO password? NO PARTY: rischia di perdere 220 milioni di dollari in BITCOIN
-
NO password? NO PARTY: rischia di perdere 220 milioni di dollari in BITCOIN
Stefan Thomas - programmatore tedesco che vive a San Francisco - ha dimenticato la password della chiavetta per gestire il suo patrimonio in BITCOIN.
Il dispositivo criptato accetta 10 tentativi di accesso. Stefan ne ha già falliti 8: restano 2 prove per non perdere per sempre 7.002 Bitcoin - 220 milioni di dollari.
Voi come gestite le vostre password?
1 Risposta -
Ciao @domenico-pacifico,
Povero Stefan, mi vien da dire.Io le password le divido in 2 categorie, quelle importanti e quelle non importanti.
Entrambi i tipi contengono lettere minuscole e maiuscole, numeri e caratteri speciali.
La differenza è che quelle importanti (mail, paypal, bank account, social e in generale quei servizi che hanno anche alcune informazioni di pagamento) le sostituisco circa ogni mese.Le altre molto meno.
Inoltre uso il 2FA ogni volta che posso e collego altri metodi di accesso, oltre a password e smartphone, se possibile.
Infine, utilizzo un password manager e regolamente controllo quali password e account sono collegati a me, elimino gli account che non mi servono e aggiorno alcune password.
1 Risposta -
@g-lanzi che password manager usi? A me non è mai piaciuto il Bitcoin anche per questo hehe
1 Risposta -
@marcocarrieri
Uso BitWarden, free e open source. Se volessi anche la versione pro, che aggiunge 2FA e spazio cifrato, allora sono €10/anno.
1 Risposta -
@g-lanzi grazie.. gli do un occhiata.
-
Sicuri di non avere PASSWORD DEBOLI? : Google Chrome, nuovo strumento per correggere le password deboli