- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Windows 10: Non riesco a creare nuove cartelle
-
Windows 10: Non riesco a creare nuove cartelle
Ciao a tutte/i
Ho un problema su Windows 10 e non capisco come riuscire a risolverlo: da due giorni non ho più la possibilità di creare nuove cartelle, nè sul desktop, nè all'interno di qualsiasi altra cartella.
Quando faccio tasto destro > new > non ho più l'opzione di creare una nuova cartella (il resto c'è).
Ho già provato a:
- Creare una nuova chiave di registro (nada, non funziona)
- Fare un clean boot (nada)
- 10 scansioni antivirus e ricerca "manuale" di possibili minacce (niente)
- sfc scan da prompt (nada)
- Provato ad entrare come altro utente (niente)
Prima di passare a un reboot del sistema, qualcuno ha delle soluzioni alternative?
Grazie in anticipo
1 Risposta -
@tommaso-gobbo già provato l'accesso in modalità provvisoria?
Hai provato anche a disabilitare temporaneamente l'antivirus? In particolar modo se si tratta di antivirus di terza parte e non quello nativo di W10.
Hai provato a crearle da riga di comando su CMD avviato come admin?
Hai provato a crearle con Ctrl + Shift + N?
-
Ciao Kal, prima di tutto grazie per la risposta
Il procedimento dell'antivirus l'avevo già fatto ma non mi ha risolto il problema, stessa cosa per ctrl + Shift + N. Ho provato anche con la modalità provvisoria, ma niente.
Da riga di comando, invece, ho notato una cosa interessante: se come destinazione imposto il desktop, e poi do il comando di creazione folder, crea una cartella. Faccio il refresh sul desktop, ma non si vede. Se rilancio il comando con il nome della stessa cartella, mi dice che è stata creata e già presente.
Sai per caso cosa potrebbe comportare questo errore?
1 Risposta -
@tommaso-gobbo Ho fatto un altro test, se lancio i comandi dal Power Shell funziona, dal prompt no. Ho fatto dei test sui svari dischi e il power shell funziona. Mistero ahahah
-
Chissà cosa s'è sminchiato hahahah sicuramente qualcosa coi permessi utente, direi.
La soluzione mi sa che sai già quale è
Alla fine è sempre la più veloce...
1 Risposta -
@kal il mega formattone come in una puntata di Big bang theory hehe...?
1 Risposta -
@marcocarrieri eh già