• User

    nome dominio e indicizzazione qualcosa vuol dire..

    ho registrato alcuni domini , come ho spiegato in altri post , a dire il vero ne ho aggiunti altri e ne ho eliminati alcuni , aggiornero ' quando sara' possibile .
    ma il punto è che a distanza di poche ore dall'acquisto del dominio inserendo il nome a dominio di due di questi erano gia' presenti , il sito era presente su google e con spiegazioni e quant'altro , anche senza digitare la classica parola site:nomedominio erano presenti .
    forse è banale ma visto che le parole utilizzate sono caseaffitto e alimentazione probabilmente ha influito notevolmente . anche perchè c'era una pagina di cortesia soltanto nel dominio . quindi tutt'altro che qualita'.. adesso ho aggiunto una pagina leggermente migliore , ma il punto è che scegliere la parola giusta e precisa aiuta molto oppure fa la differenza. ed il motore di ricerca d fronte ad alcune parole le indicizza subito .


    filippo.jatta 1 Risposta
  • User Attivo

    @luca-r i domini erano già stati usati in precedenza e magari ricevono qualche backlink? Hai controllato con wayback machine? Perchè quello influisce sulla velocità di indicizzazione.


    L 1 Risposta
  • Contributor

    Il nome a dominio non conta nulla sull'indicizzazione.

    Se io ora registrassi nomeadominioimpossibiledaindicizzare.com e ci installassi, che so, un WordPress base, sarebbe indicizzato tutto in 10 minuti.


    L 1 Risposta
  • User

    @kal ok quello puo' essere vero , ma non dimostra che questo fatto non sia possibile ,
    pero' altri domini stessa procedura stesso modo non sono stati indicizzati , in particolare bing e google non possono non tenere conto del nome del sito web , semplicemente è logico che lo facciano , (fa parte di un pacchetto assieme a tutto ilr esto che riguarda il sito e come tale deve essere per forza oggetto di calcoli e ragionamenti da parte del motore di ricerca, considero google e bing una vera intelligenza molto complessa e avanzata, me ne sono reso conto anche nel momento in cui ho effettuato una ricerca di nomi a dominio sul servizio google domini , le risposte che ho ottenuto dal servizio google nel momento in cui restituiva i risultati ,riguardo pro e contro della registrazione di quel nome specifico ; detto questo semplicemente lo ritengo logico .. se il motore di ricerca sa che quella parola viene usata spesso e ha una certa rilevanza nel web e nella vita la tiene senza dubbio in considerazione . questo è il soltanto il mio parere ) altrimenti bisognerebbe pensare che conta tutto ..ma guarda caso il nome che contraddistingue il sito web non conta nulla ,allo stesso tempo a volte fanno confusione i motori di ricerca e possono "confondersi" se fra un nome a dominio e un'altro ci sono alcune piccole differenze questo puo' essere sfruttato a proprio farvore, probabilmente influisce addirittura se altre persone hanno registrato o meno un nome identico ma con suffissi differenti (es. nonesiste.itt nonesiste.nett ) e quindi il posizionamento del loro sito ed il rendimento influisce su quell'altro in particolare parliamo di indicizzazione e visibilita' , puo' influire quindi sia in negativo che in positivo .


  • User

    @filippo-jatta interessante , strumentino utile , in effetti in passato era presente in tre motori fra 2008 2011 , a l'altro tra 2011 2018 salvato numerose volte . grazie