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Amazon Live e TikTok’s Shoppable Live-stream Experience
Dopo essersi "socializzato" con i post arrivano anche le televendite di Amzon e TikTok’s Shoppable Live-stream Experience
di Fabrizio Costantini
Pensavamo che con il digitale le televendite morissero?
Il modello si è spostato in rete con il Live Streaming Ecommerce (LSE).
In #Cina il fenomeno è in forte crescita, nel 2020 il 39% della popolazione cinese ha visto una trasmissione live streaming, le vendite crescono di oltre il 100% con una quota del 9% di tutte le vendite online. Nel 2019 circa il 37% degli acquirenti online cinesi ha effettuato acquisti in live streaming.La forza dell'LSE è nell'uso delle piattaforme #social e degli influencers (sia macro che micro) che presentano live i prodotti; il tutto amplificato dal direct response digitale: con un click acquisto (vs la telefonata delle televendite).
La piattaforma leader in Cina è Taobao Live di Alibaba con una quota di mercato dell'80%.
Ma il fenomeno sta arrivando anche in occidente, Amazon ha già lanciato la sua piattaforma di LSE
In questo momento i prodotti che funzionano di + sono: abbigliamento, moda e cosmetica.L'LSE va tenuto sotto osservazione in quanto è destinato ad esplodere anche da noi.
Un'ottima opportunità anche per i piccoli esercenti e per l'artigianato italiano e per chi voglia vendere nel mercato asiatico.https://www.amazon.com/live/
https://www.socialmediatoday.com/news/tiktoks-testing-a-new-shoppable-live-stream-experience-the-next-step-in/592407/
1 Risposta -
@fabioantichi, per quanto riguarda l'e-commerce in live streaming, vi porto una condivisione.
Nella mia zona ci sono almeno due "piccole" realtà che lo fanno (una vende prodotti per la casa, l'altra abbigliamento).
Ogni live hanno dai 100 ai 200 utenti online (per il target che hanno sono tantissimi) e vendono TUTTO.Li sto studiando da quando li fanno (da prima della pandemia, non hanno iniziato per questo motivo).
E' davvero molto interessante. E soprattutto, funziona!
1 Risposta -
woooow!
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@alepom ha detto in Amazon Live e TikTok’s Shoppable Live-stream Experience:
Ogni live hanno dai 100 ai 200 utenti online (per il target che hanno sono tantissimi) e vendono TUTTO.
E portali qui su Connect a raccontare il caso di studio
1 Risposta -
@giorgiotave, ci proverò. Comunque ho visto anche 300 utenti online durante le feste.