- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- Road To 10.000
- [Home-Style] Silvia Monari DecoraClub
-
@henrya Ciao Enrico, grazie. 10 minuti (facciamo 8.. ogni riferimento ai mid roll non è affatto casuale) sono un'eternità per me, ho solo 2 video che li sfiorano. Devo trovare un format che mi permetta di allungare i video senza tirare le cuoia su filmora fino alle 5 del mattino.
E' vero, il canale si rivolge alle donne. La mia è stata una scelta naturale da un lato, e studiata a tavolino dall'altro, nel momento in cui ho definito i contorni della mia buyer persona. E' anche vero che il 15% del pubblico è uomo, e infatti a volte mi sforzo di declinare gli aggettivi anche al maschile. Fatico a immaginare un uomo che si interroga sulla disposizione dei soprammobili, o sulla differenza fra un sottotono caldo e uno freddo (pittori a parte...), ma forse è solo un mio pregiudizio.
Grazie ancora per il messaggio, buona serata.
-
Ciao Silvia,
sarai la prima a superare i 10.000 iscritti della classe.Io sono al settimo cielo. Sei partita con meno di 400 iscritti e il suo canale sta avendo la crescita che io speravo qualcuno riuscisse a raggiungere.
Sei un esempio per tutti noi.
YouTube ha individuato un video molto importante e lo sta collegando agli altri e il tuo canale finisce nelle audience giuste.
Ti va di partecipare ad una live con me per mostrare il tuo YouTube Analytics e fare un recap di cosa hai fatto come testimonial?
Magari lo facciamo insieme ad altri anche
1 Risposta
-
@giorgiotave ma certo, quando vuoi.
1 Risposta
-
@silviadecoraclub ha detto in [Home-Style] Silvia Monari DecoraClub:
@giorgiotave ma certo, quando vuoi.
Devi scoprire che attinenza c'è tra il primo video più video e il secondo
Lo ha riconosciuto secondo me (argomento, parole, format). Lo guardiamo in live!
Dammi qualche giorno e ti scrivo
-
aggiornamento
1 Risposta
-
@silviadecoraclub
Complimenti
Bravissima
-
LA FELICITÀ
-
Complimenti per il risultato meritato
-
APPUNTI LEZIONE 4
Costruire una community
Studio concorrenti e differenziazione
FattoScopo chiaro e dichiarato.
Il mio è quello di rendere chiari i concetti del design e della decorazione di interni, affinché chiunque possa applicarli concretamente nella propria abitazione.
I miei valori sono la fruibilità e l'applicabilità di ciò che viene ritenuto appannaggio degli addetti ai lavori
Il beneficio è la possibilità di migliorare la propria casa e quindi il benessere della personaDevo fare assolutamente il video trailer in cui lo spiego
Contenuti esclusivi (livello partecipante esclusivo)- abbonamento al canale, tipee, telegram...voglio farlo ma devo trovare il modo di creare altri contenuti VELOCEMENTE!!
Parole ed espressioni uniche che creano coesione e identificano la community Ho una formula con cui chiudo le email, sempre uguale: Alla tua casa
. Non mi pare di poterlo usare nei video anche perché in versione scritta funziona soprattutto grazie all'immagine dei due bicchieri. Nei video cosa faccio, alzo il calice? O una tazza brandizzata con Teespring? Bah.
Quale potrebbe essere un appellativo per il mio pubblico? Più ci penso e meno mi viene in mente.Con tutti ma per loro Video collaborativo @giorgiotave mi piacerebbe partecipare!
1 Risposta
-
@silviadecoraclub ma una cosa tipo: benvenute decoratrici? È brutto?
Ovviamente declinato anche al maschile. Dobbiamo trovare un bel termine che esprima cosa si potrebbero sentire nella vita le persone che ti seguono
1 Risposta
-
Prima di tutto complimenti per il risultato
E poi visto che ne avrò bisogno mi salvo tra i preferiti il tuo canale
1 Risposta
-
@giorgiotave purtroppo il termine "decoratrici" fa venire in mente competenze specifiche che hanno a che fare col dipingere qualcosa (mobili, pareti, oggetti..) mentre il mio pubblico non necessariamente ha queste abilità, né aspira ad acquisirle.
Fra l'altro i video in cui dipingo i mobili sono molto meno visualizzati di quelli in cui parlo in generale dei principi del design di interni, ne deduco che la mia audience è abbastanza variegata.
Volendo poi includere gli uomini, non potrei mai usare "decoratori", perché questo termine identifica in modo esatto chi lo fa di mestiere.
-
@henrya splendida idea! Avevo pensato a una serie di live durante le quali mostrare un ambiente (magari la casa di un follower), e suggerire migliorie. Non avevo pensato a lanciare una specie di contest.
Grazie!!
-
@overclokk Grazie!
-
-6 iscritti
Successone dell'ultimo video pubblicato. Ho voluto testare un format che non prevedesse la realizzazione di immagini in 3D, il che mi divora giorni e giorni di lavoro.
Disgraziatamente è sempre più evidente che sono proprio quelle immagini a mandare in visibilio il mio pubblico (e te pareva..).
Devo diventare un razzo con quel programma.
-
aggiornamento
Non che sia bello passare da 8.000 a 4.000 visualizzazioni al giorno, ma la cosa non mi ha sorpresa. Era piuttosto evidente che la fiammata non poteva durare ancora a lungo con la stessa intensità. Credo di intuirne i motivi:
1- Il canale è giovane e i video sono relativamente pochi (32)
2- Il traffico proviene quasi esclusivamente dalle funzioni di navigazione, il che significa che il pubblico va incontro a naturale saturazione (il video viene mostrato sempre meno, perché sempre meno sono le persone interessate)
3- Il traffico da altre fonti, in particolare da ricerca (che può fornire una quantità più stabile di visualizzazioni nel tempo) è minimo.
4- Certi video piacciono e altri no (considerazione di altissimo livello tecnico-scientifico).Detto questo, sto facendo pratica con OBS per testare un format editing-free. Sogno di seguire le orme del nostro Ciraolo e buttare via filmora.
2 Risposte
-
@silviadecoraclub ha detto in [Home-Style] Silvia Monari DecoraClub:
Detto questo, sto facendo pratica con OBS per testare un format editing-free. Sogno di seguire le orme del nostro Ciraolo e buttare via filmora.
Io faccio tutti i format così
Senti la cosa da analizzare infatti è cercare di capire i tuoi video migliori e provare con una serie su quello. Secondo me il calo, come dici tu, è normalissimo.
2 Risposte