- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- Road To 10.000
- [Home-Style] Silvia Monari DecoraClub
-
[Home-Style] Silvia Monari DecoraClub
Ciao! Mi chiamo Silvia, ho caricato il mio primo video nell'agosto di quest'anno, e da settembre pubblico regolarmente una volta a settimana. Ho una crescita che definirei discreta e buoni feedbak da chi mi segue, anche se al momento le views e gli iscritti aumentano soprattutto grazie ad uno solo dei video, che YT un bel giorno ha deciso di consigliare..
URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCNpCvmrXU7EZMayTwzsbW8w
Iscritti Attuali: 394
Data apertura: agosto 2020
Numero di video: 15
Target: donne 30-60 amanti della decorazione di interni
Budget: no
-
APPUNTI PRIMA LEZIONE
playlist utile anche per entrare in correlati e aumentare watch time
mappa mentale per organizzare i contenuti
ricerca di video da produrre in base alle ricerche degli utenti (suggest)
collaborazioni
titolo seo a sinistra - seo | argomento specifico | emozione
in serie se parole ripetute vanno a dx
embed nel blog
chiave in descrizione a sinistra
stesso format per descrizione
fare test sui titoliQuesto il mio piano editoriale. In verde i video realizzati, in rosso quelli da realizzare.
Grazie!
-
Ciao Silvia e Benvenuta
Ho unito le discussioni, usa pure questa per i prossimi
Ti leggo e ti osservo
-
Ciao Giorgio, grazie
-
Oggi 11 dicembre
-
Risultati primo short a una settimana dalla pubblicazione
Ctr molto più basso della media (2,6), un iscritto persoNon avevo alcuna idea di che genere di video creare per questa categoria, diciamo che l'ho quasi buttato là .
-
APPUNTI SECONDA LEZIONE
3 tipologie di contenuti
hygiene contenuti destinati soprattutto agli iscritti
hub contenuti che attirano nuovi iscritti (ebook??)
hero contenuti particolarmente interessanti, attirano grandi quantità di iscrittihero: esigenza specifica soddisfatta dal video hero.
possibile hub di decoraclub : consulenza live una volta al mese?
Collaborazioni? difficile programmare le collaborazioni con cadenza fissapossibile hero?????
sondaggio
qual è la cosa più difficile per me: produrre i video
cosa vorrei approfondire: liveplaylist video caricati -ok fatto
"ogni video è una sorta di canale, gli iscritti al video sono i suoi spettatori, non gli iscritti al canale" quali conseguenze sul piano pratico?
con gli iscritti nascosti non puoi menzionare o essere menzionato (menzioni permesse dai 1000 iscritti)
watch time da comparare al mercato e non agli altri. incide anche la ricerca
test Giorgio dire o no di iscriversi - va detto!
attenzione ai video lunghi. forse è meglio estrapolare tanti video corti posizionabili per chiavi diverse. Watch time indipendente dalla percentuale visualizzata
L'allenamento crea velocità nella realizzazione dei video
commentare altri canali
-
APPUNTI TERZA LEZIONE
YT analytics
raggruppare i video!
ricerca chiavi inesatte per le quali un video popolare si è posizionato
creazione di video ad hoc e collegamentochiavi trovate : vernice per pavimenti, verniciare piastrelle cucina, dipingere piastrelle bagno, come scegliere le tende di casa,
da fare:
1 video descrittivo, caratteristiche vari smalti e vernici per piastrelle,
1 video pittura piastrelle cucinavideo consigliati: ottimizzare schede e schermate finali dei miei video che portano visualizzazioni
collaborazioni
audience spettatori unici, impressioni, visualizzazioni, video home, consigliati
intrattenimento watch time, visualizzazioni per spettatore
interazione andamento iscritti, commenti, mi piace, attivazione notifiche, ctrcosa faccio per la singola sorgente di traffico? Creare strategia specifica
da fare: embed negli articoli del mio blog -fatto
macro e micro (data studio)
esempio ctr: ordino per percentuale per ricavare info su quali video vanno meglio o peggio (miniatura, titolo, descr)
-
APPUNTI QUARTA LEZIONE
Federica commenti per farsi scoprire
Luca ottimizzazione titolo e copertine
Marco condividere i video
Silvio potere dello story telling
Federica concentrarsi sul valore da donare agli altri
Valter essere se stessi e sperimentare1- valutare shorts- è un format adatto? Giorgio, ne ho fatto 1 con risultati scarsi. Ho pensato di crearne qualcuno come trailer dei video lunghi, che ne pensi?
2- capitoli - almeno 3 oltre all'introduzione, ogni capitolo non meno di 10 sec li metto quasi sempre... cercherò di non saltarne più nessuno
3- momenti chiave (in coinvolgimento)
Giorgio, ho verificato, mi conviene eliminare la sigla o minimizzarla: i video senza sigla sono quelli con percentuali maggiori di persone che rimangono...uff mi piaceva tanto la mia sigluccia
-
Crollo delle visualizzazioni nell'ultima settimana. Credo sia da collegare al calo subito dal video che sosteneva le visualizzazioni dell'intero canale...
-
VOGLIO PARTECIPARE A ROAD TO 10.000
-
oggi 17 febbraio
image url)
-
LEZIONE N. 2
Engagement del mio canale:
CTR 6,6%
NOTIFICHE ATTIVATE 21%
WATCH TIME 55% (su analytics non trovo il dato medio in percentuale, l'ho calcolato io guardando il dato dei singoli video)Video sempreverdi - i miei lo sono al 90%
devo fare la mappa (fino ad ora ho usato trello)creazione audience tramite le playlist
il mio traffico deriva al 45% dai consigliati @giorgiotave questo può significare che sto lavorando bene con le playlist?devo fare i video di servizio (iscritti, non iscritti e altro, ad esempio le istruzioni per usare le clip)
pensare a una strategia per ogni fonte di traffico
capire che algoritmo c'è dietro
@giorgiotave mi piacerebbe un video sul traffico da ricerca. Sui miei video è spesso la fonte da cui arriva meno traffico. Uso tubebuddy per aiutarmi con le chiavi, ma a punteggi molto elevati su tubebuddy non corrisponde mai un buon traffico da ricerca.collaborazioni: il pubblico non si ruba ma si somma
interazioni- community attiva
intrattenimento- lavorare sul watch timeogni video deve essere curato in tutti i dettagli (schede, schermate, descrizione con LINK AD ALTRI VIDEO ecc)
OGNI VIDEO E' UN CANALE A SE'come si crea un buon titolo
seo, argomento, emozioniCREARE UN FORMAT PER LA DESCRIZIONE
prime 3 righe visibilihashtag
menzione - creo audience anche inviando traffico a un altro canale
tendenze
cta nei titoli delle playlist (DA FARE!)
HYGIENE HUB HERO
HUB: fare speciale mille iscritti - progetto di restyling su foto degli iscritti@giorgiotave sì grazie mi piacerebbe un video sul video content
2 Risposte -
primo traguardo raggiunto.
ore visualizzate ad oggi 1 marzo: 2130
-
Sono contento! Stai andando benissimo, gli #shorts io ho un'idea un po' controversa..devo ancora farmela chiara però
@silviadecoraclub ha detto in [Home-Style] Silvia Monari DecoraClub:
il mio traffico deriva al 45% dai consigliati @giorgiotave questo può significare che sto lavorando bene con le playlist?
Anche sì, stai facendo bene su più cose direi. Darò uno sguardo più specifico al canale nei prossimi giorni
-
Visualizzazioni in aumento del 315 per cento.
L'algoritmo si è innamorato di un video caricato diversi mesi fa.
Non so perché, ma mi piace.
-
Complimenti ancora Silvia! L’ho visto anche io il tuo video sull’arredo degli ambienti piccoli, molto interessante. Ti volevo chiedere una una cosa da professionista (se non sono troppo indiscreto, se non ti va non mi rispondere, non mi offendo). Ti volevo chiedere, anche se forse ancora è prematuro: ma a livello professionale hai avuto qualche riscontro in termini di contatti, richieste di preventivo, lavori?
-
Ciao, ho fatto 3 consulenze in un anno. Considera però che il mio marketing non punta alle consulenze ma alla vendita di videocorsi.
1 Risposta -
@giorgiotave ciao, sono frastornata dalla crescita degli ultimi 6 giorni (532 per cento). Yt sta spingendo un video in modo pazzesco e all'improvviso. La stragrande maggioranza delle visualizzazioni di tutto il canale deriva dalle funzioni di navigazione.
Mi chiedo...vedrò i numeri crollare il giorno in cui all'algoritmo passerà la cotta per il mio video? Non sarebbe più utile, per una crescita costante, un massiccio traffico da ricerca (che al momento è molto basso)?
Si può parlare di diversi livelli di importanza delle varie fonti di traffico?
Un'altra cosina...la tab community non compare, nonostante siano passati 6 gg dal raggiungimento dei 1000 iscritti... devo fare qualcosa io per attivarla? Grazie!
1 Risposta -
@silviadecoraclub mi sembra che non sia l’unico video che sta andando bene, se non sbaglio c’è anche quello della verniciatura delle piastrelle che va molto bene, inoltre l’ultimo video ha già un migliaio di visualizzazioni. Direi che sei sulla buona strada.
Secondo me potresti cavalcare l’onda realizzando un’altro video sugli spazi piccoli.
1 Risposta