- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- IO vs Immuni
-
IO vs Immuni
@giorgiotave ho seguito in maniera appassionata i tuoi video sull'app Immuni e la carenza comunicativa che ha contraddistinto la fallimentare promozione dell'app.
Oggi su Repubblica ho letto un focus sul confronto tra l'app IO ed Immuni che si basa sul numero di download (!!!).
Certo fa riflettere un'impennata così importante di IO che non c'è stata neanche la scorsa estate quando l'app era indispensabile a poter usufruire del Bonus Vacanza. Quando si tocca il portafogli al consumatore, non c'è privacy che tenga!
Cosa ne pensi in merito, tu e chiunque voglia intervenire?
1 Risposta -
@giandimo ha detto in IO vs Immuni:
Cosa ne pensi in merito, tu e chiunque voglia intervenire?
Che se imposti una comunicazione istituzionale sul "dai, iscriviti e prendi i soldi, yuhuuu" hai più risultati del dire "ehi, immuni è comoda sì, ma vi fotte i dati personali". A prescindere dalla ragione conta più la percezione. Come sempre, del resto...
2 Risposte -
@massy ha detto in IO vs Immuni:
"ehi, immuni è comoda sì, ma vi fotte i dati personali"
A dire il vero il problema era stato sollevato da illustri tecnici e giornalisti di settore il cui fine era anche nobile, e cioè migliorare l'app. Poi purtroppo a problemi risolti il messaggio non ha avuto la eco che avrebbe meritato. Peccato!
A prescindere dalla ragione conta più la percezione.
E come non essere d'accordo.
-
@massy ha detto in IO vs Immuni:
Che se imposti una comunicazione istituzionale sul "dai, iscriviti e prendi i soldi, yuhuuu" hai più risultati del dire "ehi, immuni è comoda sì, ma vi fotte i dati personali". A prescindere dalla ragione conta più la percezione. Come sempre, del resto...
Per me Immuni non è neanche comoda. Devi tenere un'applicazione installata che utilizza Bluetooth (che di solito ho disattivato). Alla meglio ti dice che non sei stato a contatto con alcun positivo (quindi inutile), alla peggio ti tocca andare a fare un controllo perché sei stato a contatto.
Insomma, qualunque parte la giri per la stragrande maggioranza degli utenti è inutile o, peggio ancora, una perdita di tempo. Difficile che un utente sia realmente coinvolto così.