- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Discover cosa vuole da me?
-
Discover cosa vuole da me?
Ciao
Discover è attualmente in test/beta. Se ci sei entrato molto bene, continua a pubblicare articoli nel tuo sito e se non lo hai monta AMP.P.s.
130 click non sono male.
-
@chandlerbing1985 ha detto in Discover cosa vuole da me?:
però francamente da inesperto non riesco a trovare una spiegazione logica ai miei dati.
Benvenuto su Connect.gt...e ti dirò una cosa che non so se vuoi sentirti dire: NEANCHE GLI ESPERTI TROVANO UNA SPIEGAZIONE LOGICA
Buona feste (è ironico, cioè mi ti immagino con gli occhi sgranati di notte a cercare di capire come diavolo funziona)
-
@lay ha detto in Discover cosa vuole da me?:
i miei contenuti, oltre ad essere di nicchia, sono proprio particolari
Quello che di solito consiglio durante i corsi in casi simili è:
- un'analisi approfondita delle buyer persona
- la creazione di vettori semantici di astrazione che partano dai tuoi argomenti focus, ma in linea con le buyer personas
- la generazione di contenuti con più potenziale di ricerca (ovviamente meno conversionalità) in grado di attrarre pubblico in target
Discover è un prospecting: è necessario portare cook...gente!
-
@lay individuate le buyer e gli argomenti di base relativi al tuo business cerchi degli argomenti più astratti (relativi al business) che possano:
- interessare quel target
- avere più potenziali volumi di ricerca
Se devi promuovere un ristorante a Pontelangorino e magari la query "ristorante pontelangorino" non ha ricerche, puoi iniziare a creare il vettore di astrazione di base per località:
pontelangorino > comacchio > valli di comacchio > delta del po > lidi ferraresi ...Se poi la specialità è "bisàt in tòc" e non ci sono ricerche, magari ti inizia a spostare su "pesce in umido" e poi avanti
-