• User Attivo

    Consigli SEO su titolo per Serie YouTube

    Il dubbio è una passerella che trema fra l’errore e la verità - Gesualdo Bufalino.

    Questo è il mio dubbio: grazie a tutti quelli che saliranno in passrrella con me 🙂

    E' corretto o no mantenere parte del titolo di una puntata di una serie identico per tutte le puntate della serie? Per poter comprendere a fondo è necessario vedere la prima puntata - bastano anche solo i primi 3 minuti.

    INFORMAZIONI SULLA SERIE

    Nome Serie
    REPORTER'S EYE

    Synopsis
    "Look at a photo and you’ll feel something.
    You won’t choose to do it, but you’ll step into another world, even if it’s only for a second.
    Is that where you’ll discover the true meaning of the photograph?
    It takes more than just looking at a picture to tap into its real soul.
    That’s because what you can’t see is the reporter’s eye that lined up the shot and captured the moment.
    Reporter’s Eye Documentary Series gives you access.
    So you can step back from the photo and into the real story of the image".

    Numero puntate
    Almeno 100


    INFORMAZIONI SUL TITOLO

    Lunghezza massima
    100 caratteri spazi inclusi.

    Titolo completo
    Documentary photography: the real story of the photograph. Haiti, life anyway

    Titolo che vorrei mantenere fisso per tutte le puntate della serie
    Documentary photography: the real story of the photograph.

    Titolo variabile
    Haiti, life anyway (Titolo specifico della fotografia che cambia ad ogni puntata)


    INFORMAZIONI SULLA DESCRIZIONE DEL VIDEO

    Lunghezza massima
    300 caratteri spazi inclusi

    Descrizione completa
    Documentary photographer, Domenico Pacifico, takes you behind the lens and into the real story of his photos. The art of visual storytelling and photojournalism can truly capture the moment. Come with us as we visit Haiti and see how our documentary photography tells its real life story.

    Descrizione che vorrei mantenere fissa per tutte le puntate
    Documentary photographer, Domenico Pacifico, takes you behind the lens and into the real story of his photos. The art of visual storytelling and photojournalism can truly capture the moment.

    Descrizione variabile
    Come with us as we visit Haiti and see how our documentary photography tells its real life story.


    INFORMAZIONI "SEO"

    Parole chiave TITOLO - con volumi di ricerca mondiali - presenti nella parte fissa del titolo.

    documentary 246k
    documentary photography 12,1k
    photograph 11220k
    photography 823k
    real story 14,8k

    Parole chiave INTRO - con volumi di ricerca mondiali - presenti nella parte fissa dell'intro.
    behind the lens 1,6
    capture the moment 6,6
    documentary photographer 12,1
    photojournalism 33,1
    photos 5000,0
    real life 90,5
    storytelling 301,0
    visual storytelling 9,9

    TEST di rendimento - in termini di Wacht time/visualizzazioni - di altre parole chiave in campagna pubblicitaria.
    screencapture-ads-google-aw-keywords-display-2020-11-27-12_27_03.jpg

    **PRIMO TEST MANCANTE **
    Fare campagna esclusivamente con le seguenti parole chiave
    documentary 246k
    documentary photography 12,1k
    real story 14,8k

    SECONDO TEST MANCANTE
    Fare campagna esclusivamente con le seguenti parole chiave
    behind the lens 1,6
    capture the moment 6,6
    documentary photographer 12,1
    photojournalism 33,1
    real life 90,5
    storytelling 301,0
    visual storytelling 9,9

    NOTE IMPORTANTI
    Ogni puntata della serie ha sempre la stessa INTRO - durata 55 secondi. L'intro è estremamente importate: contestualizza ciò che viene dopo.
    Ogni puntata è composta da intro + una fotografia raccontata come nella prima puntata.
    La prima puntata è a monetizzazione ridotta - bollino giallo definitivo arrivato dopo revisione manuale.
    La prima puntata non ha pubblico organico (0,8%)
    screencapture-studio-youtube-video-3BydjcGj94E-analytics-tab-reach-viewers-period-default-explore-2020-11-27-12_53_10.jpg

    Comunque vada la serie non si fermerà. GRAZIE A TUTTI!


  • Community Manager

    Ciao Dome,

    io farei così.

    Chiave SEO. La metterei nella playlist composta da tutti i video.

    Poi per i singoli video la metterei alla fine, a destra.

    Titolo | Nome

    Perché non è solo una chiave seo, ma è anche il nome giusto?


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    Ciao @giorgiotave

    Il nome della serie è REPORTER'S EYS. Quindi è questo il nome della Playlist.

    Ogni video della serie avrà nel titolo questa parte fissa:
    Documentary photography: the real story of the photograph.

    Più una parte variabile di cui ho a disposizione pochi caratteri (42 spazi inclusi). Nell'esempio è:
    Haiti, life anyway

    Ho messo la chiave SEO - la parte fissa del titolo - a sinistra per 2 motivi:
    1- il video tratta esattamente di quell'argomento
    2- le parole fanno volume di ricerca che rispecchia il contenuto del video

    La parte più corta l'ho messa a destra essenzialmente perché il più delle volte è generica. Nel senso che non inquadra a pieno la tipologia del contenuto del video pur non andando off-topic.

    Esempio: nel prossimo video della serie ci sarà la foto di un Masai. Il video non parlerà nello specifico dei Masai - parola che utilizzerò nel titolo breve - ma parlerà sempre della storia dietro a quello scatto fotografico.

    Spero di averti inquadrato meglio la situazione 🙂

    Fatte queste precisazioni, fammi sapere se il tuo consiglio (mettere prima la parte breve e poi quella lunga) rimane sempre lo stesso.

    Grazie mille


  • Community Manager

    Risposta breve:
    Schermata 2020-12-16 alle 11.34.47-min.png

    Risposta lunga:
    La SEO è fondamentale senza dubbio per quello che fai. Ma se le tue chiavi da presidiare sono 2 non ha senso dedicare 150 video dove 2 chiavi sono ripetute.

    I tuoi video sono a tutti gli effetti delle opere, la domanda che io ti faccio è: che nome vuoi dare ad ogni singola opera?

    Perché, per te, il titolo dovrebbe essere questo.

    Sono un po' drastico, lo so.


    domenico.pacifico 1 Risposta
  • User Attivo

    @giorgiotave

    Mi piacciono MOLTO le risposte drastiche! Farò cosi.

    Grazie


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    💙