- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Consigli SEO su titolo per Serie YouTube
-
Consigli SEO su titolo per Serie YouTube
Il dubbio è una passerella che trema fra l’errore e la verità - Gesualdo Bufalino.
Questo è il mio dubbio: grazie a tutti quelli che saliranno in passrrella con me
E' corretto o no mantenere parte del titolo di una puntata di una serie identico per tutte le puntate della serie? Per poter comprendere a fondo è necessario vedere la prima puntata - bastano anche solo i primi 3 minuti.
INFORMAZIONI SULLA SERIE
Nome Serie
REPORTER'S EYESynopsis
"Look at a photo and you’ll feel something.
You won’t choose to do it, but you’ll step into another world, even if it’s only for a second.
Is that where you’ll discover the true meaning of the photograph?
It takes more than just looking at a picture to tap into its real soul.
That’s because what you can’t see is the reporter’s eye that lined up the shot and captured the moment.
Reporter’s Eye Documentary Series gives you access.
So you can step back from the photo and into the real story of the image".Numero puntate
Almeno 100
INFORMAZIONI SUL TITOLO
Lunghezza massima
100 caratteri spazi inclusi.Titolo completo
Documentary photography: the real story of the photograph. Haiti, life anywayTitolo che vorrei mantenere fisso per tutte le puntate della serie
Documentary photography: the real story of the photograph.Titolo variabile
Haiti, life anyway (Titolo specifico della fotografia che cambia ad ogni puntata)
INFORMAZIONI SULLA DESCRIZIONE DEL VIDEO
Lunghezza massima
300 caratteri spazi inclusiDescrizione completa
Documentary photographer, Domenico Pacifico, takes you behind the lens and into the real story of his photos. The art of visual storytelling and photojournalism can truly capture the moment. Come with us as we visit Haiti and see how our documentary photography tells its real life story.Descrizione che vorrei mantenere fissa per tutte le puntate
Documentary photographer, Domenico Pacifico, takes you behind the lens and into the real story of his photos. The art of visual storytelling and photojournalism can truly capture the moment.Descrizione variabile
Come with us as we visit Haiti and see how our documentary photography tells its real life story.
INFORMAZIONI "SEO"
Parole chiave TITOLO - con volumi di ricerca mondiali - presenti nella parte fissa del titolo.
documentary 246k
documentary photography 12,1k
photograph 11220k
photography 823k
real story 14,8kParole chiave INTRO - con volumi di ricerca mondiali - presenti nella parte fissa dell'intro.
behind the lens 1,6
capture the moment 6,6
documentary photographer 12,1
photojournalism 33,1
photos 5000,0
real life 90,5
storytelling 301,0
visual storytelling 9,9TEST di rendimento - in termini di Wacht time/visualizzazioni - di altre parole chiave in campagna pubblicitaria.
**PRIMO TEST MANCANTE **
Fare campagna esclusivamente con le seguenti parole chiave
documentary 246k
documentary photography 12,1k
real story 14,8kSECONDO TEST MANCANTE
Fare campagna esclusivamente con le seguenti parole chiave
behind the lens 1,6
capture the moment 6,6
documentary photographer 12,1
photojournalism 33,1
real life 90,5
storytelling 301,0
visual storytelling 9,9NOTE IMPORTANTI
Ogni puntata della serie ha sempre la stessa INTRO - durata 55 secondi. L'intro è estremamente importate: contestualizza ciò che viene dopo.
Ogni puntata è composta da intro + una fotografia raccontata come nella prima puntata.
La prima puntata è a monetizzazione ridotta - bollino giallo definitivo arrivato dopo revisione manuale.
La prima puntata non ha pubblico organico (0,8%)
Comunque vada la serie non si fermerà. GRAZIE A TUTTI!
-
Ciao Dome,
io farei così.
Chiave SEO. La metterei nella playlist composta da tutti i video.
Poi per i singoli video la metterei alla fine, a destra.
Titolo | Nome
Perché non è solo una chiave seo, ma è anche il nome giusto?
1 Risposta -
Ciao @giorgiotave
Il nome della serie è REPORTER'S EYS. Quindi è questo il nome della Playlist.
Ogni video della serie avrà nel titolo questa parte fissa:
Documentary photography: the real story of the photograph.Più una parte variabile di cui ho a disposizione pochi caratteri (42 spazi inclusi). Nell'esempio è:
Haiti, life anywayHo messo la chiave SEO - la parte fissa del titolo - a sinistra per 2 motivi:
1- il video tratta esattamente di quell'argomento
2- le parole fanno volume di ricerca che rispecchia il contenuto del videoLa parte più corta l'ho messa a destra essenzialmente perché il più delle volte è generica. Nel senso che non inquadra a pieno la tipologia del contenuto del video pur non andando off-topic.
Esempio: nel prossimo video della serie ci sarà la foto di un Masai. Il video non parlerà nello specifico dei Masai - parola che utilizzerò nel titolo breve - ma parlerà sempre della storia dietro a quello scatto fotografico.
Spero di averti inquadrato meglio la situazione
Fatte queste precisazioni, fammi sapere se il tuo consiglio (mettere prima la parte breve e poi quella lunga) rimane sempre lo stesso.
Grazie mille
-
Risposta breve:
Risposta lunga:
La SEO è fondamentale senza dubbio per quello che fai. Ma se le tue chiavi da presidiare sono 2 non ha senso dedicare 150 video dove 2 chiavi sono ripetute.I tuoi video sono a tutti gli effetti delle opere, la domanda che io ti faccio è: che nome vuoi dare ad ogni singola opera?
Perché, per te, il titolo dovrebbe essere questo.
Sono un po' drastico, lo so.
1 Risposta -
1 Risposta -