- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione difficile - (Richiesta indicizzazione sparito da google search console?)
-
Aggiungo: anche per il proprio fegato.
Magari finisce che ti giri e ti sbatti per settimane, in preda al nervoso e sotto le pressioni del cliente... e poi Google un bel giorno si sveglia ed indicizza.
A quel punto finisce che ti domandi: ma chi me l'ha fatto fare di sbattermi?
Io consiglio, se proprio vuoi darti le mani d'attorno: di fare:
- qualcosa che, anche se non aiuta il tuo scopo principale, ti fa comunque imparare qualcosa di nuovo (es. smanettare con le indexing API)
- qualcosa che, anche se non aiuta il tuo scopo principale, da comunque un valore aggiunto al progetto (es. segnalando alle directory, oppure configurando a modo le Analytics)
In questo modo sei a posto con la coscienza (ovvero non abbandoni il cliente al suo destino) e comunque impieghi il tuo tempo in modo utile.
-
@crollo1978 ha detto in Indicizzazione difficile - (Richiesta indicizzazione sparito da google search console?):
Sono passate alcune ore, ma nulla..
Sinceramente, non so più cosa pensare.
Qualche idea?Porta...
...rullo di tamburi...
P A Z I E N Z A
-
@crollo1978 ha detto in Indicizzazione difficile - (Richiesta indicizzazione sparito da google search console?):
non mi resterebbe che cambiare hosting
Cambiare hosting è una delle cose che effettivamente potrebbe innescare una fase di "deep crawling".
È un'opzione che prenderei in considerazione, se velocizzare il sito non ti porta ancora a nulla.
-
La butto lì. Fare una modifica sidewide, tipo cambiare frase nel footer o suffisso di title, o qualcosa che NON ti possa creare problemi di rank ma che sia sidewide?
Lato tempi di risposta lato GSC (filtrati per pagine visto che si può) come sei messo?
1 Risposta -
@merlinox ha detto in Indicizzazione difficile - (Richiesta indicizzazione sparito da google search console?):
Lato tempi di risposta lato GSC (filtrati per pagine visto che si può) come sei messo?
Da quanto ho capito, molto male. In cima alla discussione ha messo anche il link al sito, ha un TTFB obiettivamente disastroso.
È sicuramente parte del problema, ma sempre a quanto ho capito è stato preso in considerazione.
-
se invece lo cerco via browser, non trova nulla..
Ci vogliono un paio di giorni a quanto ho visto tra l'inserimento in GSC e l'inserimento in SERP.
E capita persino che uno lo veda e l'altro no, perché magari è disponibile su un Datacenter, mentre l'altro ancora non è allineato.
-
@kal consigli su come abbassare questo maledetto ttfb?
Eh, devi vedere quale script ti impalla il processo.
In generale: cacha tutto quello che puoi.
Hosting veloci ad un prezzo non da donazione di organi?
Hetzner. Io ho un Level 19 che è na bomba, ma anche gli altri a quanto mi dicono non sono male.
-
Scusa ma davvero hai "sito in costruzione" dentro le pagine del sito?
Confermo che sopra al secondo di TTFB Google - sempre di più - inizia a non considerarti.Da mia esperienza l'hosting è importante ma è sempre o quasi l'ultimo dei motivi di lentezza.
La cache è una soluzione, ma anche lì si può fare in N modi... però qui il mastro è @juanin.
1 Risposta -
@merlinox vedo che usi Joomla!
Credo che esistano dei plugin di cache facili da montare e già dovresti abbassare parecchio.
Credo che su Joomla! @mangi-1, @simbus82 o @riga75 possano darci una mano.
1 Risposta -
ciao,
si ci sono un paio di ricette da seguire per risolvere il problema, le abbiamo confezionate tutte nell'hosting per joomla su https://host.it
il giusto plugin e la giusta comunicazione con i componenti lato server e via. se hai bisogno scrivimi.
-
@juanin
Eccomi, consiglio questi plugin:
https://www.jch-optimize.net/
http://www.jotcomponents.net/web-programming/jotcache/download
https://storejextensions.org/extensions/jspeed.htmlFammi sapere, a disposizione
-
@crollo1978 è parecchio strano che se fai full page cache il TTFB sia così alto.
Verifica che sia tutto configurato correttamente.
-
@crollo1978 ok ma tutti è tre è inutile, io ne uso uno o due al massimo ma mai tre perchè soprattutto gli ultimi due gestiscono la cache e averne due è inutile e di solito peggiori le cose
-
Comunque, di base, ora qualcosa sta indicizzando.
Ho visto, e ti ha indicizzato due pagine.
99% il problema sta nella lentezza dei tempi di risposta del server... questo perché DI SOLITO quando Googlebot rileva un cambio drastico di contenuto, attiva una fase di "deep crawl" volta a scoprire tutto lo scopribile di un sito nuovo.
Il fatto che ti abbia indicizzato solo 2 pagine significa senza tema di smentita che c'è qualcosa che impedisce il deep crawl.
E questa cosa al 99% è il problema di performance.
Concentrati su quello e vedrai che la musica cambia.