• Moderatore

    trustpilot - aumento del +100%!

    Ciao a tutti,
    mi rivolgo a chi usa trustpilot, immagino lo conosciate quasi tutti...Negli ultimi 24 mesi hanno radicalmente cambiato i loro piani.
    Noi come host.it siamo loro clienti da circa 5 anni.
    L'anno scorso abbiamo pagato 1200 euro.
    Quest'anno ricevo un numero insistenti di email dal mio account (quasi non capivo), per il rinnovo.
    Ho risposto: come l'anno scorso, ne più ne meno.
    Invece no...
    I piani vecchi non esistono più e il mio pricing ora passa a 2670euro!.....

    Con oltre 1400 recensioni e una competizione sempre più spinta, voi lo togliereste? Mi sento un po'... "vendor locked" e non sono molto carine queste situazioni.

    Siamo forse un po' tutti "recensioni locked"? Siamo di fronti ad un nuovo socio occulto come Booking.com? Forse esagero!

    Ditemi la vostra però :2:


    sermatica 1 Risposta
  • User Attivo

    D'accordissimo con te.
    Non utilizzo in prima persona TrustPilot ma un amico si è voluto confrontare con me per capire come mai un rincaro così grande. Peraltro continuavano a proporgli il pacchetto base + servizi aggiuntivi (e si finiva a più di 3000 eur).

    Alla fine parlando un po' con l'assistenza, abbiam capito che i pacchetti proposti erano superflui, ma purtroppo il rincaro su quello base è già abbastanza stupefacente.

    Il problema è che chiaramente, come dici tu, se hai passato anni a raccogliere recensioni su quella piattaforma diventa difficile cambiare e ripartire da zero e quindi rimani incastrato.
    Il servizio rimane secondo me over prezzato rispetto a ciò che ti dà.

    Alternative valide in realtà esistono, il problema è appunto la migrazione.

    P.S. Peraltro raddoppiare il prezzo proprio quest'anno mi è sembrato un po' 😐


    mangi-1 1 Risposta
  • Moderatore

    @luqweb allora non sono il solo? Mi piace il tuo aggettivo "incastrato" anche se la macchina così orchestrata potrebbe adattarsi anche ad un altro aggettivo.

    la piattaforma funziona bene, sono bravi, non riesco a capire il ruolo dei commerciali, inutile.

    Il coraggio di staccarsi? Secondo me bisognerebbe averlo. Quali sono i rischi? le recensioni rimangono li...

    Avete altri sistemi da consigliare?


    luqweb 1 Risposta
  • User Attivo

    @mangi-1 ha detto in trustpilot - aumento del +100%!:

    @luqweb allora non sono il solo? Mi piace il tuo aggettivo "incastrato" anche se la macchina così orchestrata potrebbe adattarsi anche ad un altro aggettivo.

    la piattaforma funziona bene, sono bravi, non riesco a capire il ruolo dei commerciali, inutile.

    A me (ma può essere semplicemente stata sfortuna) ha sorpreso la maniera pressante / aggressiva (sia chiaro mai maleducata), del loro commerciale.
    Non so, li ricordavo molto più supportivi e meno venditori nei periodi in cui ho interagito.

    Mi ha dato un po' la sensazione di quelli che vogliono rifilarti a tutti costi qualche prodotto di bassa qualità.

    Il coraggio di staccarsi? Secondo me bisognerebbe averlo. Quali sono i rischi? le recensioni rimangono li...

    Avete altri sistemi da consigliare?

    Le recensioni sicuramente le perdi, però se da qui a 2-3 anni raddoppia ancora rischi di diventare sempre più dipendente.

    Alcune alternative le puoi trovare nella lista scelta da Google (https://support.google.com/google-ads/answer/2375474)

    Personalmente ho sentito parlare di Feedaty e di Trusted Shop ma mai provati realmente.


  • Moderatore

    @mangi-1 ha detto in trustpilot - aumento del +100%!:

    Ciao,
    perchè non usate le recensioni su Google My Business? Poi potete metterle sul sito con le API.


  • Moderatore

    Ho avuto a che fare, direttamente ed indirettamente, con loro e resto della mia malsana idea. Tali servizi sono sì importanti e fondamentali ma, se richiedono una fee diretta e non procrastinabile/ignorabile, non li considero per una scelta etica.

    Un truster dovrebbe permettere a tutti, con le stesse potenzialità e costi, di poter esser valutato indipendentemente. Se così non è li considero non "super partes" per così dire e di conseguenza viene a mancare una delle caratteristiche intrinseche della propria mission.

    Attenzione: non dico che non debbano avere revenue, dico che dovrebbero averle indipendentemente dalla possibilità offerta a tutti allo stesso modo.
    Se scoprissi, per esser chiaro, che per avere una stella michelin un ristorante debba pagare, di colpo non mi fiderei più del giudizio. Ciò è fondamentale: poi possono guadagnare con donazioni, pubblicità o quello che vuoi, ma il giudizio deve essere lo stesso sia che si paghi che non lo si faccia e la possibilità di essere giudicati deve seguire le stesse regole.


    luqweb 1 Risposta
  • Bannato Super User

    Ma perche per forza comprare upgrade ?

    Vedo molte aziende che usano il profilo gratuito senza problemi.

    Le recensioni false si segnalano e dovrebbero rimuoverle con qualsiasi tipo di profilo avete.


    mastertest 1 Risposta
  • User Attivo

    @guadagnaeuro si ti fanno partire con il profilo gratuito, poi come vedono incrementare le tue recensione, ti stanno addosso dicendoti che devi passare al piano professionale, e non dico che ti costringano, ma ci manca poco.


    G 1 Risposta
  • User Attivo

    @massy ha detto in trustpilot - aumento del +100%!:

    Un truster dovrebbe permettere a tutti, con le stesse potenzialità e costi, di poter esser valutato indipendentemente. Se così non è li considero non "super partes" per così dire e di conseguenza viene a mancare una delle caratteristiche intrinseche della propria mission.

    Giusto per precisare, Trustpilot ha una versione gratuita per qualunque azienda, contrariamente ad altri.
    Sono d'accordo con te comunque sul concetto generale.

    In molti preferiscono TrustPilot su Google perché da un po' più di trust, difficile vedere una recensione firmata dal signor GPS ad una stella senza commento (vista stamattina su Google 😀 ). Così come è molto più difficile comprare recensioni passandola liscia.


  • Bannato Super User

    @mastertest

    Seguo spesso trustpilot e vedo che aziende anche con tanti feedback negativi (anche con 1 stella di giudizio medio) continuano a vendere e continuano a ricevere feedback negativi dunque sinceramente parlano io non pagherei il loro servizio che in realta non da nulla e non aumenta le vendite.

    Si vende molto di piu col passaparola e con i social che con questo sito.

    Saluti