- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- Nuovi test di Google in SERP per il Box Podcast
-
Nuovi test di Google in SERP per il Box Podcast
Ieri mi sono imbattuto in un box podcast in SERP che non avevo ancora visto.
Probabilmente non l'avevo ancora visto perché è in test, infatti lo vedo solo con un account Google.Direi che è molto più accattivante.
Cosa ne pensate?
L'avete visto anche voi?
1 Risposta -
@alepom ha detto in Nuovi test di Google in SERP per il Box Podcast:
Direi che è molto più accattivante.
Cosa ne pensate?
L'avete visto anche voi?Sì, ogni tanto li vedo. Il problema è che molte volte sono episodi molto vecchi e di altri podcast.
Invece nel tuo caso vedo che sono recenti, interessante
-
Sto facendo degli esperimenti SEO. Per ora ci sono pochi episodi, perché il podcast è partito a ottobre, ed alcuni accorgimenti sono proprio degli ultimi giorni.
Però inizia a posizionarsi anche con query abbastanza generiche.
Appena ho un po' più di materiale, condivido
1 Risposta -
@alepom hai notato invece che molte copertine italiane (tra cui la mia) sono sparite??
Se guardi qui vedi che tante copertine sono state rimpiazzate da dei quadrati monocromo col nome del podcasthttps://podcasts.google.com/?hl=it
Eppure le misure sono corrette, anche il peso e l'estensione del file.
E il tag googleplay:image rimanda al link giusto???
1 Risposta -
@rossella-pivanti, da quanto tempo è scomparsa?
Noto, infatti che anche altri l'hanno "persa".È questa anche sul feed di Google Podcasts?
<googleplay:image href="https://d1bm3dmew779uf.cloudfront.net/rss/show_googleplay/4585396/a28f60db8b53cb0d504b7fbb7d9708ed.png"/>
Hai già provato ad inviare un feedback?
1 Risposta -
@alepom si è la stessa del feed.
E' scomparsa da una settimana/10 gg...
Boh avrà preso il virus.Tra l'altro sta perfettamente nelle linee guia di google podcast per le copertine sia come formato che come peso che come dimensioni
Boh adesso scrivo e chiedo... se rispondono
-
Adesso faccio fatica a dire una data, ma credo sia da un anno circa che vedo alcuni podcast in SERP con un format analogo a questo (mi riferisco ad esempio a NBC News Podcast, Fox News Podcast).
Poi come dice @giorgiotave spesso gli episodi in evidenza non sono i più recenti, cosa non proprio ottimale specie se ti interessa un podcast di news!! Ad occhio mi sembra che rispetto al passato ora c'è un ordinamento migliore, anche se la fonte ufficiale è sempre quella che cura meglio questo aspetto, ovviamente, avendone maggiore interesse. Certo se migliorasse di molto la pertinenza con la ricerca, trovare tutto in SERP non sarebbe male... Probabile che si andrà in questa direzione anche per i podcast, come già avviene nel resto!
-
Ancora novità per il box podcast in SERP
Solitamente compaiono solo le prime 2 righe, ovvero solo il titolo dell'episodio.
In questo caso, anche la prima parte della descrizione.Il box, inoltre, compare per una query di ricerca in cui non è esplicito l'intento di volere un podcast.
@giorgiotave, la sperimentazione continua