- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Clarity: come si possono filtrare le richieste
-
Clarity: come si possono filtrare le richieste
Ciao a tutti! Questa è una domanda rivolta a chi ha già cominciato a sperimentare con clarity.
Nei recordings trovo un sacco di entry da 6 secondi che (guardando l'url) sono sicuro al 100% siano bot.Ho cercato un modo di "escluderli" ma non l'ho trovato.. qualcuno sa come si fa?
Per il resto? Come vi state trovando?
Grazie!
G.
1 Risposta -
@jabba è estremamente scarno e per ora non ci sono modi di filtrare o segmentare i dati, se non sulla Dashboard ed anche quello in modo limitato.
Speriamo in futuri update!
-
Quindi si possono filtrare "a posteriori" senza mettere un filtro iniziale (le nascondo invece di non raccoglierle proprio)... peccato. Speriamo in futuri miglioramenti perchè il potenziale c'è!
-
Miglior Risposta
@jabba ha detto in Clarity: come si possono filtrare le richieste:
(guardando l'url) sono sic
Ahem gtm-msr.appspot.com è il contenitore di GTM.
Schiaffaci sto filtro nel custom HTMl che hai usato
<script> if ((document.location.href.search('appspot.com') == -1) && (document.referrer.search('appspot.com') == -1)) { //SCRIPT CLARIFY } </script>
Ecco una guida che spiega:
Ciau
1 Risposta -
@matteo-zambon perfetto! Grazie mille!
Ho attuato la modifica, vediamo se funziona.Ma a livello tecnico quindi esattamente cosa succede? Perchè il tag manager viene visto come utente? E soprattutto è un vero utente mascherato con l'url del GTM? Oppure sono visite "finte"? Perchè se è un bot no problem a ignorarlo nelle statistiche, se invece è un utente mascherato mi spiacerebbe perderlo... Non ho mica capito
-
@jabba ha detto in Clarity: come si possono filtrare le richieste:
e è un utente mascherato mi spiacerebbe perder
GTM è uno script che viene iniettato da un server esterno ed eseguito dal tuo browser. Diciamo che è come GTM riesce a fare le cose. Non per tutti gli HTML custom è presente il problema, dipende dallo script che inietti