- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- La volatilità dei featured snippet: un'analisi interessante
-
La volatilità dei featured snippet: un'analisi interessante
Molto interessante quest'ultimo articolo di Kevin Indig www.kevin-indig.com/big-data-shows-the-volatility-of-featured-snippets
Si tratta del primo di una serie di articoli in cui condividerà le analisi approfondite che ha fatto su 2 grossi dataset riguardanti i Featured Snippet su desktop e mobile in diversi paesi.
Fra i risultati delle analisi ad esempio le differenze fra i device nella percentuale di FS in SERP per set di chiavi, le grosse differenze fra country.
Particolarmente interessante la conclusione che riporto integralmente e riguarda la correlazione tra FS e traffico al sito scelto da G, che per il desktop risoluta negativa (-0.5)But how can that be? Featured Snippets are supposed to bring in more traffic, not less. After all, I found in my analysis of over 2,000 Featured Snippets that the average click-through rate of a FS is 43%.
Well, the answer is that Featured Snippets significantly skew the click-curve of a SERP. The first result gets the majority of traffic, whereas the other results get much less. Search becomes a winner-takes-it-all game.Attendiamo le prossime puntate dell'analisi.
1 Risposta -
Essendo che la maggior parte dei Featured Snippet fornisce una risposta, possiamo dire che ti tolgono il traffico di quelli che volevano semplicemente un dato e ti portano sul sito quelli che vogliono approfondire.
Proviamo a vederci del bene?
Ti fanno un favore non mandandoti utenti in target
Perché in qualche modo dobbiamo vederla bene