- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- YouTube mette in evidenza i Capitoli!
-
YouTube mette in evidenza i Capitoli!
Guardate l'ultimo video che ho pubblicato.
Voi lo vedete? Si attiva cliccando la freccia in basso nel play!
Però i capitoli diventeranno sempre più importanti, dal fatto che finiscono nelle SERP di Google fino alla barra del play di YouTube. E ora ho beccato questo esperimento
Si vede anche da mobile
Edit: all'inizio pensavo fosse un esperimento!
1 Risposta -
Ecco la freccia
-
@giorgiotave Sarebbe interessante capire se i capitoli aumentano o diminuiscono il Watch Time.
Mi vien da pensare che - a livello SEO - se mettiamo 8 capitoli su un video è come se ne avessimo pubblicati 8 e non 1. Sopratutto perché finiscono in SERP e nella barra play di YouTube.
Detto ciò ci sarebbe da analizzare tutto il flusso di dati che YTS ci fornisce per decretarne veramente il successo.
Inoltre - mio pensiero - l'efficacia di certe misure cambia col cambiare del numero di persone che le adottano: più alto è meno efficaci sono. Siamo solo all'inizio. Staremo a vedere.
1 Risposta -
@domenico-pacifico è la domanda che mi pongo da un po'.
Devo dire che lato utente è veramente utile e credo che faciliti tutti quelli che intendono rivedere delle parti. Quindi in questo caso aiuta molto.
Ma non abbiamo dati per stabilirlo e credo che questi dati non li avremo mai...
1 Risposta -
@giorgiotave Si, aiuta molto. Sopratutto in un canale come il tuo. I capitoli sono l'evoluzione dell'immagine d'anteprima che appare quando passi il mouse sulla barra play di YouTube.
Chissà se in futuro sarà possibile mettere una cover per ogni capitolo e... tanto altro ancora.
Per ogni video mi immagino una sorta di menù alla pari di quello presente in un DVD dove oltre al contenuto c'è tanta altra roba.
1 Risposta -
@domenico-pacifico sarebbe bello, per i video importanti lo farei sicuramente