- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Più links uguali nello stesso articolo
-
Più links uguali nello stesso articolo
A volte mi capita di scrivere un articolo e citare più volte lo stesso sito web. Secondo voi è una pratica scorretta impostare un URL di rimando per ogni volta che lo nomino? Forse la mia è una domanda un po' insolita, ma ho come l'impressione che poi Google mi penalizzi lato SEO... voi che ne pensate?
3 Risposte -
@theavenger Diciamo pure che è sempre meglio evitare di inserire lo stesso link che porta alla stessa pagina!
In alcuni casi, se l'argomento trattato è un Tutorial, potrebbe capitare di ripetere più volte una frase del tipo ("Accedi al tuo canale youtube" e subito dopo qualche paragrafo "Vai sul tuo canale")... In quel caso non ci puoi fare nulla.
-
La domanda è sempre quella: è utile per gli utenti?
La risposta a questa domanda è anche la risposta alla domanda: dovrei farlo?
-
@theavenger ha detto in Più links uguali nello stesso articolo:
ho come l'impressione che poi Google mi penalizzi lato SEO... voi che ne pensate?
Ciao,
Questo non direi. È perfettamente normale che una pagina abbia link verso un'altra, altrimenti non esisterebbe lo stesso web!Se quei link hanno un senso, quindi sono utili come dice @kal, hanno tutto il diritto di stare dove sono.
Perché hai l'idea che i risultati siano legati ad uno stesso link uscente?
P.S. Sto dando per scontato che tu non stia linkando ad un sito spammoso, chiaramente
-
Si ovviamente parliamo di siti utili, non spammosi. Avevo l'idea che se tipo in un articolo cito 2/3 volte lo stesso sito impostando sempre un collegamento web, potrei insospettire Google, tutto qui... forse è meglio evitare. Comunque grazie a tutti delle risposte.
-
@theavenger ha detto in Più links uguali nello stesso articolo:
ma ho come l'impressione che poi Google mi penalizzi lato SEO
Ciao, solo per il fatto che hai linkato un sito due volte? Se parlo di un evento trovo più che normale linkarlo più volte nell'articolo, sempre che sia utile agli utenti.
-
Va bene grazie, lo terrò in considerazione.