• User Newbie

    Posizionamento: spostamento di una keyword

    Ciao a tutti,
    ho provato a fare un po' di ricerche online e nel forum ma non sono riuscita a trovare una risposta chiara al mio problema. Spero che voi possiate aiutarmi.

    Ho scritto dei contenuti SEO per migliorare il posizionamento di un sito di tatuaggi che gestisco, creando degli approfondimenti su determinate keyword.

    Il posizionamento stava andando bene, fino a quando Google ha "spostato" il posizionamento di una keyword importante: da quella della pagina specifica, per cui ero arrivata in top 10, l'ha "assegnata" alla home page.

    Ho provato ad aggiornare i contenuti di entrambe le pagine:

    *nella prima ho aggiunto del testo in modo da approfondire l'argomento

    *nella home page ho provato a cambiare un po' il testo, spezzando la keyword con altre parole in mezzo.... ma niente da fare.
    Anche perché togliere dalla home page la main keyword della pagina di approfondimento è un po' complicato, visto che è una delle più importanti legate al tatuatore.

    Mi date qualche suggerimento?

    Grazie in anticipo.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @elisa082 Quale sarebbe l'articolo per la keyword che ti sei posizionata? E qual è la keyword?


  • Contributor

    Il perché è presto detto: la pagina che hai ottimizzato ha troppo poco Pagerank e quindi non viene selezionata per quella query.

    Al suo posto viene selezionata una pagina comunque pertinente (perché immagino la pagina ottimizzata sia comunque collegata alla home), ma dal Pagerank sufficiente.

    Aspetta con pazienza, dedicati alla promozione del sito in generale e vedrai che la cosa si risolve da sola nel tempo.


    E 1 Risposta
  • User Newbie

    @kal grazie