• Super User

    riesci a spiegare meglio di che si tratta?


  • User Attivo

    Negozi di tutto il mondo si rivolgono al mio cliente per acquistare prodotti di lusso delle principali case di moda da rivendere nel proprio Paese.

    C'est tout.


  • User Newbie

    Ciao,

    mi potrebbe interessare entrare in contatto con il tuo cliente perché opero in un settore analogo e, forse, il tuo cliente potrebbe essermi utile come fornitore.

    Mi puoi inviare un tuo contatto via mail? [email][email protected][/email]

    Grazie,

    Frollino


  • Community Manager

    Ragazzi, per i contatti e le richieste che poi non vanno a sviluppare l'argomento nella sfera del Web Marketing (insomma, solo per prendere contatti) usate i messaggi privati 🙂

    :ciauz:


  • Bannato Super User

    Come primo step, proverei ad acquistare una lista di indirizzi email da un rivenditore certificato.

    Il consiglio è di puntare sui paesi occidentali, anche se in verità molto probabilmente il tuo stesso cliente dovrebbe essere in grado di indicarti quelli che potrebbero essere i mercati più interessanti.

    In questo tipo di campagne la lingua madre dei potenziali clienti a mio avviso è un fattore molto importante; pertanto ti sconsiglio di scrivere per esempio a dei tedeschi utilizzando l'inglese; o peggio ancora a dei francesi, per ciascuno: mail, landing, form nella lingua ufficiale.

    Consiglio che mi permetto di estendere anche per lo sviluppo del sito.

    In seguito dai risultati della campagna di email marketing potresti trarre spunto per delle campagne sem nelle aree geografiche che si sono dimostrate più sensibili durante la campagna di email marketing.

    Questo potrebbe essere il punto di partenza.

    :ciauz:


  • User Attivo

    Grazie Fabio, mi sembra un'ottima idea, anche perché collima con quella che mi ero fatto leggendo il libro di Bellini, che mi pare interessante.

    Mi permetto di domandarti dove troveresti più consono operare questo acquisto.

    Un saluto,
    Francesco


  • Bannato Super User

    Non conosco più molto bene il settore pur avendoci lavorato per molti anni in privato ti passo un indirizzo di una società che presta un buon servizio da questo punto di vista, non so se hanno indirizzi in questo settore, credo di si.

    🙂


  • User Attivo

    @Dell'Orto Fabio said:

    Il consiglio è di puntare sui paesi occidentali

    Nella mia limitatissima esperienza forse potrebbe essere più produttivo puntare sull'est.

    E visto che nessuno si aspetta la landing in arabo o russo (non che non sia gradita, ma credo siano più abituati).... risparmieresti anche sulle traduzioni 😉

    Solo i miei 3 cents..


  • Super User

    si concordo anch'io con fabio: anzi io scriverei direttamente (niente dem) al singolo che puo' essere interessato.
    come trovarlo? semplice.. lo devi individuare..
    visto che hai la fortuna di rivolgerti a pochi ma buoni e non alle masse, cerca di capire chi è il tuo cliente, stanalo sul web, scopri il suo business e contattalo. non mandandogli una mail commerciale spammosa, ma cercando di fargli capire chevantaggio ne avrebbe a diventare tuo cliente.

    una mail diretta, motivante, in lingua, informativa... puo' avere successo.

    magari scegli l'area dove riesci a coprire meglio il discorso lingua.

    inoltre potresti - se già non lo fai - trattare di temi correlati al lusso e ai tuoi prodotti sul tuo sito, in modo da attirare chi cerca quei prodotti.
    il tuo sito com'è? è abbastanza fashion? intendo.. se parli con commercianti di lusso mi immagino dovrai dare una certa immagine..
    i contenuti come sono? di cosa parli..
    insomma fai in modo che chi naviga in rete (e nell'oro direi 🙂 ) sia attirato dal tuo super mega servizio.

    spero di esserti stata d'aiuto
    ciao 🙂


  • User Attivo

    Sicuramente mi sei stata di aiuto. Ho un vantaggio. In questo caso parto completamente da zero, come agenzia ci occuperemo anche di studiare il logo.