- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Nei link di affiliazione generati da Amazon andrebbe messo il "no follow"?
-
@kar120c Sì, i link affiliati richiedono il nofollow
1 Risposta -
@aledandrea Ok, grazie
Non l'ho mai messo...cosa mi conviene fare? metterlo dai nuovi in poi , oppure andare a riprendere uno per uno i vecchi link e aggiungerlo? se serve a qualcosa, uso quasi sempre link shortati direttamente da Amazon.
2 Risposte -
@kar120c Apri ogni articolo, in nuove schede, e dall'editor modifica il link in (Nofollow). Se lo farai tramite plugin, tutti i link avranno attributo nofollow (e non credo sia la soluzione migliore da adottare, quando altri dovranno avere attributo Dofollow).
Cit: questa è almeno la pazzia che faccio io. Non mi sono mai fidato dei plugin.
-
@aledandrea concordo.
-
Tra le altre cose quelli di Amazon sono i più facili da individuare ovviamente, se Google volesse fare sul serio basterebbe poco..e probabilmente già lo fa nei confronti di Amazon.
No?
1 Risposta -
@giorgiotave ha detto in Nei link di affiliazione generati da Amazon andrebbe messo il "no follow"?:
e probabilmente già lo fa nei confronti di Amazon.
Sì, anche io credo lo faccia già. Sono tantissimi e su scala vastissima.
-
@kar120c Dipende da quanti ne hai, e da quali sono le tue capacità di sviluppo.
Se hai un sito piccolo e con pochi link uscenti, puoi fare a mano.
Se sono un sacco, puoi o cercare un plugin, ma devi ricordare di escludere dal nofollow automatico tutti i link che non vuoi mettere in nofollow; oppure sviluppare uno script tu stesso che faccia questa modifica.
Te lo anticipo. Sospetto si possa fare, ma non saprei dirti come .
1 Risposta -
@aledandrea E' un blog di recensioni, online dal 2017 e con oltre 200 articoli.
Tutti gli articoli contengono CTA con link che puntano ad Amazon
1 Risposta -
@kar120c Dipende da quanto tempo hai
200, se sono un link ad articolo (intendo un link ad Amazon), puoi fare a mano.
Però volendo ci sono i plugin
1 Risposta -
@aledandrea Per fare una cosa simile dei plugin non mi fido. Uso questa scorciatoia, un po' alla volta.