• User Newbie

    Monetizzare contenuti altrui

    Buongiorno e grazie di avermi accettato in questa grande community.
    Non ho mai capito nulla di Youtube ma da poche settimane mi ci sto cimentando anch'io, piu' che altro per un eventuale progetto futuro a carattere letterario..quindi sto facendo degli esperimenti per capire come funziona un po' questo mondo.
    Aperto canale 3 settimane fa, inizio a scaricare puntate di un cartone e di una serie tv italiana, edito un po' di cosette e carico sul mio canale: 72 video in 20 gg.
    39 iscritti, piu di 6000 visualizzazioni, 456 ore
    Nessuna notifica di restrizione o violazione copyright.
    Mi sono fermato 24 ore dal caricare altri video, faccio un calcolo veloce e mi accorgo che sono aumentate visualizzazioni e ore del 10% circa.
    Mi chiedo:
    -Ho avuto solo tanta fortuna ( ma presto mi beccano ) o capita a volte di trovare contenuti televisivi non "sorvegliati" bene o per nulla e sfruttati da altri youtubers?
    -Qualora io arrivi ai requisiti per la monetizzazione, senza avere video con restrizioni, mi accetteranno la monetizzazione o a quel punto c'è una sorta di controllo manuale dove si accorgeranno che si tratta di serie televisive italiane famose?
    -A parte tutto cio', mi chiedo...contenuti che tirano molto hanno normalmente un aumento di visualizzazioni del genere (10%) da un giorno all'altro...?

    No..perchè ho fatto una simulazione con excel e mi pare troppo...bello che i video caricati possano fruttare giorno dopo giorno cosi' tanto...al punto da creare, quando e se un giorno avro' la monetizzazione, introiti da lavoro gia' svolto,,cioè video messi li' senza che uno faccia nulla...
    So che è necessario caricare sempre...con una certa frequenza ma questo non sarebbe un problema..
    Ho anche pensato che la curva di crescita possa anche rallentare man mano che crescono le visualizzazioni...per una sorta di saturazione ( quelli che sono interessati a quei contenuti man mano diminuiscono perchè li ho gia'..."presi", anche se potrei compensare continuando a uploadare altro..).

    Cosa ne pensate dei miei quesiti da profano??
    Un grazie anticipato e buon lavoro a tutti.


    kyle46 1 Risposta
  • User Attivo

    @Vincenzo-Drum I video che hai caricato appartengono a te?


  • Community Manager

    Benvenuto Vincenzo du Connect.gt

    Se non appartengono a te i video il proprietario farà il claim e possono succedere varie cose. Aldilà della più grave, quella del ban, direi che la più semplice è che te lo lasciano ma monetizzano loro 🙂