• Admin

    Annunci Interstitial Google non chiudibili e sformattati!

    Segnalo un interessante caso di incapacità di Google e questo è davvero molto grave in quanto affligge milioni di utenti e publisher (impotenti).

    https://groups.google.com/g/google-admob-ads-sdk/c/t8Ln93xvi3g?pli=1

    Oramai da due settimane anche app italiane molto diffuse sono afflitte da questo problema e sembra non esserci nessuno in casa Google a essere in grado di risolvere questa banalità. Un pulsante e un font-size.

    Gli automatismi gli sono sfuggiti di mano.

    Screenshot_20200829-002709_3BMeteo.jpg


  • Miglior Risposta
    Contributor

    🤦 🤦 🤦 🤦

    Ecco perché io, tutt'oggi, sconsiglio di utilizzare gli annunci dinamici e di fare i banner a manina con HTML5. Ci sono anche dei servizi che a poco ti permettono di avere dei bellissimi risultati "animati" e perfettamente in linea con la comunicazione che vuoi dare.

    Gli annunci dinamici fanno CA-GA-RE.

    E scusate il francese.


  • Contributor

    Aggiungo, gli annunci dinamici sono pensati per "migliorare la copertura". Tradotto dal googlese: servono per spammare il vostro annuncio sulla maggior percentuale possibile di spazi del loro inventory.

    Un tanto al chilo.

    Chissenefrega degli standard, l'importante è spammare.

    "Ma così avrete più audience!" - audience che non vale NULLA, e infatti gli inserzionisti si affrettano tutti per pagare non più di 0,01€ CPC.

    Il problema è che quel traffico in realtà vale pure di meno.

    E giusto un gradino sopra lo spam più puro.

    E ci sono forme si spam mirato che costano meno e rendono molto meglio.

    Mamma mia se è caduta in basso la rete display di Google Ads...


  • Admin

    E infatti chi serve pubblicità deve veramente lavorare in modo accorto per cassare tutta la spazzatura lavorando su floor price + target price.

    Se lasci aperto il bocchettone non solo non guadagni nulla, ma lasci girare ads imbarazzanti che svalutano il brand. Molto meglio segare e fare autopromo su invenduto visto che ora non puoi più neanche collassare i banner perché altrimenti il tuo Core Web Vitals CLS muore...


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @juanin incredibile oh, son riusciti in un colpo solo a scazzare sia inserzionisti che editori.

    Hanno un inventory enorme e lo gestiscono a questo modo, è pazzesco. Fan soldi solo perché sono enormi e manco si rendono conto di quanti potrebbero farne se solo gestissero le cose con un po' di intelligenza, invece di pensare solo a "scalare" la delivery.

    Ad esempio, ripristinando un targeting contestuale FUNZIONANTE.


  • Admin