• User Attivo

    Tool-on-line per sapere quali sono le 1° pagine

    Ciao a tutti,
    Spero abbiate passato delle buone feste! 🙂

    Sapete se esiste un tool-on-line che permette di sapere quali sono le paroli chiave per qui esce per primo un determinato sito, sia su Google che Yahoo e Msn?!?!?!

    Grazie


  • Community Manager

    Ciao Hotshot,

    questo come lo vedi?


  • User Attivo

    Ciao,
    ottimo link quelo di Giorgiotave e ben conosciuto, però non credo risponda alle esigenze di Hotshot.

    Dal suo messaggio infatti io capisco che lui vuole conoscere in quali serp un determinato sito è primo. Quindi il tool deve restituirgli le parole chiave e non chiedergliele.

    Se ho capito bene la tua esigenza Hotshot, mi pare difficile esista un tool che la soddifi. Ciò che puoi fare è analizzare le parole chiave con cui il tuo sito viene raggiunto e grazie a tool come quelli segnalati da Giorgiotave puoi controllare facilmente se sei primo o meno.

    Se sei primo per una determinata combinazione di parole chiave ma che non ti ha portato neanche un navigatore, analizzando solo i referrer del tuo sito non lo scoprirai ma comunque si tratta di un'informazione poco utile perchè non genera traffico ;).


  • User Attivo

    Grazie Giorgio del link!

    @centix said:

    Dal suo messaggio infatti io capisco che lui vuole conoscere in quali serp un determinato sito è primo. Quindi il tool deve restituirgli le parole chiave e non chiedergliele.

    Esattamente

    @centix said:

    Se sei primo per una determinata combinazione di parole chiave ma che non ti ha portato neanche un navigatore, analizzando solo i referrer del tuo sito non lo scoprirai ma comunque si tratta di un'informazione poco utile perchè non genera traffico ;).

    Concordo, ma nel mio caso, l'obiettivo non era quello di fare delle operazioni per migliorare il sito, ma per analizzare il posizionamento del sito in maniera da tirare delle conclusioni riguardante al lavoro seo svolto.

    Ciao 🙂