- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- L'Anti Portfolio: una mossa autoironica
-
L'Anti Portfolio: una mossa autoironica
Volevo mostrarvi questo: https://www.bvp.com/anti-portfolio
Parla in modo autoironico degli investimenti che non hanno fatto in aziende oggi conosciute. Degli errori insomma.
Google:
Se non vado errato l'ho scoperto da un articolo di Raffaele Gaito che non ritrovo, mi perdonerà.
-
@giorgiotave La trovo una roba bellissima ; scritta anche molto bene, godibile e "umana".
Non so quanto una pagina del genere possa rendere un buon servizio all'azienda in senso tradizionale (rispetto cioè al suo core-business), ma a me utente del tutto esterno e fuori dal mondo degli investimenti, una paginata così dà grande speranza e mi fa guardare con occhio più benevolo proprio all'azienda che fa il suo mea culpa .
Se sono sopravvissuti a così tanti passi falsi, proprio dei pisquani non devono essere...
1 Risposta -
@leonov ha detto in L'Anti Portfolio: una mossa autoironica:
Se sono sopravvissuti a così tanti passi falsi, proprio dei pisquani non devono essere...
Esatto
E poi sono proprio grossi quindi si possono permettere questa cosa.Pensa ad un'agenzia con tutti gli errori commessi lato comunicazione e tecnico
1 Risposta -
@giorgiotave ha detto in L'Anti Portfolio: una mossa autoironica:
E poi sono proprio grossi quindi si possono permettere questa cosa.
Esatto; penso che questo tipo di comunicazione abbia una ricaduta positiva solo in qualche caso (dipendente da taglia dell'azienda, stile comunicativo, storia ecc.)
Pensa ad un'agenzia con tutti gli errori commessi lato comunicazione e tecnico
Sarebbe interessante, purché il materiale sia accompagnato da ciò che quegli errori hanno insegnato: l'errore fine a sé stesso non ha molto valore, mentre si valorizza istantaneamente se indicato come punto di partenza per migliorarsi.
1 Risposta -
@leonov Ciao
il sito è offline e richiede User e Password per entrare, testato con 2 connessioni.
1 Risposta -
L'errore assume senso e suscita sentimenti positivi quando la narrazione è inserita in un contesto vincente. Bene per i Big, discutibile per i comuni mortali.
-
@sermatica ha detto in L'Anti Portfolio: una mossa autoironica:
il sito è offline e richiede User e Password per entrare, testato con 2 connessioni.
Ora sembra tornato visibile senza alcuna credenziale; testato da Chrome su un vecchio Mac con OS 10.8.5; l'indirizzo è: