- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- bot traffic: visite sul sito da refferal bottraffic, come fare?
-
bot traffic: visite sul sito da refferal bottraffic, come fare?
Buongiorno! Da qualche giorno ricevo più spesso visite sul sito da refferal bottraffic . club, con pagine visualizzate 1, bounce rate 100%, interazioni 0. Da quanto leggo, sono dei bot, ma mi chiedo se potrebbero penalizzare in qualche modo il mio sito (velocità, usabilità, spam, google ads)..e se è opportuno fare qualcosa in merito. Grazie!
-
Ciao
*>ma mi chiedo se potrebbero in qualche modo il mio sito (velocità, usabilità, spam, google ads)..e se è opportuno fare qualcosa in merito.
*cosa intendi di preciso? Cosa intendi per "Penalizzare"? Falsare i dati di Analytics?
-
Ho trovato questo approfondimento di cloudflare: https://www.cloudflare.com/learning/bots/what-is-bot-traffic/
-
Grazie per le risposte.
Sermatica, intendo che il mio sito e il posizionamento nella serp potrebbe risentire di queste visite dei bot. Magari google rileva le visite e le considera un fattore negativo..non so.steno, ho letto l'articolo. Ho anche già escluso i dati da analytics. Potrei anche modificare il file robots? Cosa dovrei inserire, esattamente, per impedire la visita dei bot da quel canale, senza rischiare di limitarne altri magari postiivi?
-
In totale onestà dubito, se si tratta di un bot di spam, che rispetti le tue indicazioni del file robots.txt
Comunque qui trovi le istruzioni ufficiali di google: https://support.google.com/webmasters/answer/6062596?hl=itNon ti preoccupare per il posizionamento del tuo sito, nella maggior parte dei casi non succede nulla.
Certo che se le visite di questo bot te lo rallentano molto potrebbe risentire l'esperienza utente (e alla lunga quindi anche il posizionamento).
Ma in genere non è così.
-
Ok, ottimo. Si immagino che un centinaio di visite su un piccolo sito professionale non lo portino a fondo. Vediamo.
-
Ciao
*>intendo che il mio sito e il posizionamento nella serp potrebbe risentire di queste visite dei bot. Magari google rileva le visite e le considera un fattore negativo..non so.**Non dovrebbe dare problemi, è normale "rumore di fondo" nel traffico web.
*