• User

    [Vari] Adventure Diegooz

    URL: youtube.com/adventurediegooz
    iscritti: poco più di 1000
    data apertura: 6 nov 2016
    numero di video 200
    target: escursionisti,urbex,amanti videogiochi e retrogaming,studenti. *
    budget: non fissato
    altro: sul canale tratto vari argomenti, ognuno suddiviso per playlist. Mi piace sperimentare.


  • User

    APPUNTI PRIMA LEZIONE

    Lo so ho già mille iscritti ma è una cosa venuta da se col tempo, quindi le lezioni mi interessano e come. Ho visto la prima purtroppo solo ora e non in diretta ed è stata interessantissima, complimenti.

    TO DO:

    • Rifare le miniature tutte con lo stesso stile, anche perchè ho cambiato nome al canale e alcune lo riportano
    • Sistemare le descrizioni, tutte con lo stesso format a 3 settori
    • Sistemare i titoli con le info imparate qui
    • Il trailer del canale specifico per i non iscritti! Ho lo stesso per iscritti/noninscritti

  • User

    Una cosa che voglio suggerire a tutti per attirare persone sul proprio canale è quella di andare a commentare i video di altri canali con argomenti attinenti.
    Non intendo andare a spammare link al proprio canale logicamente.
    Sicuramente qualcuno che leggerà il vostro commento, che deve essere interessante e non il solito "che bello fantastico video", verrà a visitarvi e magari si iscriverà. Pensate che io in questo modo ho poi conosciuto qualcuno anche nella vita reale e fatto video insieme.
    Se può interessare potrei collaborare per qualche argomento che conosco.


  • User

    Il lavoro procede, format immagini di copertina a seconda della playlist, cosa ne pensate? (a parte la mia faccia da pirla)
    [ATTACH]2399[/ATTACH]


  • User Attivo

    Belle, mi piacciono un sacco!
    Immagine e testo ben chiare.

    @diegooz said:

    Il lavoro procede, format immagini di copertina a seconda della playlist, cosa ne pensate? (a parte la mia faccia da pirla)
    [ATTACH]2399[/ATTACH]


  • User

    altra cosa che sto facendo oggi, per ogni playlist metto per primi i video che vanno di più, così nella home dove ho messo le playlist si vedono i video con più visualizzazioni.
    Altro suggerimento che può servire a tutti.

    Domanda: La descrizione della playlist influenza i risultati di ricerca?


  • Community Manager

    @diegooz said:

    Domanda: La descrizione della playlist influenza i risultati di ricerca?

    Yes 🙂

    Ottimi suggerimenti


  • User

    Un piccolo report che riguarda il mio canale, lo metto qui così rimane nel "registro" del lavoro che sto facendo grazie alla classe. Ho iniziato a ottimizzare, seguendo le indicazioni della prima lezione, dal 17 pomeriggio. Ho sistemato i titoli, le descrizione e i tag e rifatto le copertine dei video che vanno di più. Mi pare che qualcosa stia cambiando, poi vediamo un po andando avanti.
    [ATTACH]2476[/ATTACH]


  • User

    Un piccolo report che riguarda il mio canale, lo metto qui così rimane nel "registro" del lavoro che sto facendo grazie alla classe. Ho iniziato a ottimizzare, seguendo le indicazioni della prima lezione, dal 17 pomeriggio. Ho sistemato i titoli, le descrizione e i tag e rifatto le copertine dei video che vanno di più. Mi pare che qualcosa stia cambiando, poi vediamo un po andando avanti.
    image
    [ATTACH]2476[/ATTACH]


  • Community Manager

    come va?


  • User

    Ciao Giorgio, sto studiandomi gli andamenti dei video, nel generale da quando ho ottimizzato titoli e descrizione (non ancora di tutti i video) le visite non scendono sotto alla linea delle 800 giornaliere, quindi sta funzionando.
    imageimage

    Guardando analytics ho notato proprio una cosa di cui si è parlato nelle lezioni, dei video "stagionali" o di qualche evento che può far salire le visual di un tale video che magari è li da tempo. Nello specifico del mio caso:

    • in questo periodo è salito al primo posto il video sulla metamorfosi del girino, le visite arrivano dai portali scolastici di e-learning
    • in primavera sale il video sul grillotalpa, perchè la gente se li ritrova negli orti o giardini ed essendo dannosi (mangiano le radici) cercano su internet come eliminarli. anche se il mio video non tratta dell'eliminazione comunque lo guardano perchè è istruttivo, anche se non si super qualità perchè fatto con smartphone vecchiotto. Questo è un video "stagionale"
    • evergreen è quello su giodo nicheli, bene o male è stabile tutto l'anno.
    • nel periodo invernale va molto quello dei cimiteri abbandonati, forse perchè la gente sta più in casa a guardare serie horror e cerca gli argomenti in rete.
      image

    Le sorgenti di traffico per il video della metamorfosi della rana, quelli che ho evidenziato sono i portali scolastici.
    image

    Evento occasionale che fa salire le visual.
    Qui torno indietro di un annetto, quando è uscita la serie Chernobyl. Io sul canale ho un video che parla di radioattività e materiali radioattivi dove analizzo alcuni
    minerali e oggetti che si usavano nelle case in passato. In quel periodo il video è stato più visto rispetto al solito.

    image

    TODO:

    • finire di ottimizzare tutti i video
    • pensare a come organizzare le uscite dei video (Hub, etc) come detto nella lezione 2.

  • Community Manager

    Allora visto quello che sta accadendo: perché non fai una serie apposita per chi è a casa con i ragazzi?


  • User

    Bella idea, penso che inizierò a fare qualcosa. Sono comunque argomenti ever green quindi poi serviranno anche in futuro.


  • Community Manager

    Esatto. Tienimi aggiornato 🙂


  • User

    Sul mio canale tratto vari argomenti, ho notato che ultimamente sono stati visti molto i video didattici utilizzati dai ragazzi delle scuole perchè le visite arrivavano dai portali scolastici di e-learnig.
    Nel periodo di quarantena ho fatto diversi tutorial con argomenti riguardanti l'informatica e anche qualli stanno andando bene ma i più gettonati in questo periodo sono quelli sugli animali.
    Sono un attimo fermo nelle ultime 2 settimane per impegni di lavoro ma penso che proseguirò coi tutorial e i video naturalistici appena ricomincio a girare. Almeno per il periodo estivo.

    Nella terza lezione ho approfondito molto volentieri le funzionalità di Analytucs, perchè anche se andavo sempre a darci un occhio non ne conoscevo tutte le funzionalità (e ancora adesso sicuramente non conosco tutto tutto).

    Sto notando che il numero di iscritti nell'unità di tempo sta salendo.