- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Live Streaming e Webinar
- Instagram e la diretta Simultanea su Facebook
-
Instagram e la diretta Simultanea su Facebook
Me lo ha segnalato Angelo Marolla da un articolo di SocialMediaToday
Visto che stavamo parlando con Anika delle Dirette Instagram via Desktop...mi sembra interessante segnalare anche questa!
-
Ciao Giorgio,
grazie Angelo per averci segnalato questa importante novità...l'inizio della fine, non tanto per questo momento molto particolare dove siamo tutti costretti a stare a casa a passare il tempo, ma pensiamo a quando sarà tutto seminormale cosa succederà...ho un pò paura!
Cosa ne pensate? Secondo voi i social stanno perdendo il controllo?Anika
-
Gazie Giorgio (sei prezioso una curisità si potrà andare in diretta anche un filmato già preparato utilizzando OBS ?
Carlo
-
sta volta sono arrivato in ritardo
-
@Anika said:
Ciao Giorgio,
grazie Angelo per averci segnalato questa importante novità...l'inizio della fine, non tanto per questo momento molto particolare dove siamo tutti costretti a stare a casa a passare il tempo, ma pensiamo a quando sarà tutto seminormale cosa succederà...ho un pò paura!
Cosa ne pensate? Secondo voi i social stanno perdendo il controllo?Anika
Secondo me hanno capito l'importanza delle dirette e stanno spingendo, delle cose simultanee mi piace testarle, credo rimarrò fedele a una sola piattaforma però.
Però penso che sì, i Social stanno perdendo il controllo perché potrebbero fare delle cose interessanti invece vedi che vanno a fare cose perché funzionano a qualcuno..
@Carlo Cucinotta said:
Gazie Giorgio (sei prezioso una curisità si potrà andare in diretta anche un filmato già preparato utilizzando OBS ?
Carlo
Qui ho fatto un video dove spiego come
.@FabioAntichi said:
sta volta sono arrivato in ritardo
Io di solito di metto qualche giorno, a parte rari casi, non mi piace aprire subito. Però dipende sì
-
Ciao a tutti La trovo una notizia molto utile!
Esistono casi in cui, anche se si fanno comunicazioni diversificate, nel momento di una live i due canali (che già sono collegati per storie e condivisioni) possono convergere sul singolo prodotto video.
L'altro aspetto da non sottovalutare è che ci sono tante persone poco pratiche di strumenti, comprese le piattaforme social stesse, che però stanno muovendo dei passi anche nel campo dei video. Prima di fare passi per loro avanzati, hanno così modo di testare le possibilità che le live offrono e le risposte dai diversi canali.
Mi è capitato proprio in questo periodo di avere una richiesta di questo tipo su come fare questa cosa e non ho saputo consigliare di meglio che mettersi davanti il pc per la live facebook e il cellulare per quella instagram Insomma, ben venga comunque questa possibilità.