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[Marketing / Seo] BANANASPONSOR
URL Canale: https://www.youtube.com/c/BANANASPONSOR
Iscritti Attuali: 319****
Data apertura: 4 ott 2017
Numero di video: 186 (+13 privati a rilascio settimanale)
Target: professionisti e piccole medie imprese
Budget: ************ 360 anno****
**Altro: **************Chi vede i contenuti mi fa i complimenti in privato, ma pochi commenti (forse perché non faccio domande) e poca visibilità organica (probabilmente per i titoli non ottimizzati)
2 Risposte -
Ecco gli appunti presi per sistemare il mio canale.
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Hai fatto un'ottima mappa.
Forse e dico forse, questa cosa della macchina non piace? Mi sembra che il succo ci sia: i contenuti li hai, sai parlare, ispiri fiducia.
Secondo me è una questione di COSA PARLARE e FORMAT. Puoi fare molto bene
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Dunque, sinceramente me l'hanno detto un paio di volte, perché si chiedevano giustamente come mai facessi sempre in auto...
E io ho accolto la critica, facendo dirette in studio, di qualità e durata superiore.
L'auto pensavo intanto che si differenziasse e soprattutto (egoisticamente) sfruttavo i transfer, montavo da inshot e in 10 minuti di video, più 1 di montaggio era fatto.Ed era pensato per IGTV
Certo, adesso caricati su youtube, sono pessimi....Quindi adesso sto caricando le dirette, che ogni tot video in macchina, spuntano con l'anteprima in bianco e nero. Vedremo.
Purtroppo, anche curando testi, contenuti, copertine, tag, ecc... non hanno tante views.Devo approfondire.
In conclusione tu faresti un argomento più specifico e un format più "stabile"?
Il problema grosso è l'argomento singolo. Ogni giorno risolvo problemi di ogni genere nelle aziende...
Per il format, in studio mi piace.
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Fossi in te cambierei le copertine dei tuoi video in macchina, così personalmente non mi attirano e non ci cliccherei mai sopra se mi apparissero sulla home. Ma una volta aperti sono anche interessanti, quindi penso che la gente non ci clicchi di principio e non sa se interessano o no
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In oltre, come diceva Giorgio nella prima lezione, forse dovresti cambiare anche i titoli e mettere la chiave ripetuta alla fine, perchè anche da un punto di vista non SEO, gli utenti vedono solo la prima parte del titolo se non ci cliccano e così non riescono a vedere di cosa parla il video (cosa che potresti anche esplicitare nelle miniature)
1 Risposta -
Grazie. Infatti nel "da fare" c'erano le copertine. Per dirette le sto già mettendo. Poi mi prenderò una domenica per fare tutte le copertine dall'auto. Magari con un maxititolo.
Per i titoli, sono tutti da cambiare, in effetti. Il nome della playlist aiuterà ad organizzarli. Grazie della conferma delle mie perplessità.
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VOGLIO PARTECIPARE A ROAD TO 10.000
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La domanda che faccio a chi è iscritto al mio canale o ha visto qualche video è: come mai ci sono pochissimi commenti?
Eppure i video sono lunghetti, si parla di parecchie cose, faccio delle domande e l'argomento non è mai esaurito.
Mi aspetterei molta più interazione
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@dna-a-colazione ciao, hai per caso avuto occasione di tornare a vedere il canale?
Rifatto il set, le copertine, i titoli, ecc.
Stabilita la lunghezza sui 20 minuti circa, messa descrizione e sommario coi capitoli, ecc.Chi guarda i video è soddisfatto, mi contatta e ho tante conversioni.
Eppure pochi like e pochi commenti.Inizio a pensare di dover fare cose per le interazioni e non per i contenuti.
1 Risposta -
@armandfederico se hai tante conversioni che te ne importa? l'importante è che trovi clienti, che te ne frega dei like!
1 Risposta -
@dna-a-colazione ma infatti non ho mai basato la mia attività, da vent'anni, sulle vanity metrics. Anzi sono paladino della concretezza e va bene così.
Però ti dico solo che sta crescendo da quando ho nascosto il numero di iscritti.
Vedendo un numero basso, non si iscrivevano.
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Community: ho seguito le lezioni 3 e 4 e sono andato a rivedere i concetti chiave.
APPUNTI e RIFLESSIONI SUL MIO CANALE
VALORI: spiegare marketing e seo come funzionano davvero. Riportare casi reali e non sogni. Evitare che la gente prenda pacchi con guru e corsi fuffa.
FEEDBACK: chi vede i video mi scrive in privato, chiede consulenza, ma non mette like e non commenta. Credo sia per il tipo di contenuti, sotto forma di lezioni e non domande o sondaggi.
CONTENUTI: ogni video parla solo di un argomento, titolo e copertina fatti ad hoc, descrizione, sommario, tag, ecc tutto scritto bene da un anno.
Sono divisi in playlist e a volte sono di risposta a domande private.
Comunque tutte cose provate sulla mia pelle e con i miei clienti
PULIZIA: ho rimosso i video in auto, che evidentemente non piacevano, perché nonostante fossero i più diretti e concreti, oltre che spontanei, nessuno era mai decollato.
COSTANZA: ogni sabato alle 14 esce un video di qualità.
(su 4 social faccio due dirette a settimana da un anno)
ISCRITTI: da 313 del primo post a 853 ad oggi. Evidentemente dovrei sponsorizzare il canale, perché il contenuto così non acchiappa l'algoritmo, ma non possono snaturarmi e dire cose che non penso, dopo 20 anni di coerenza.
CTA: un limite è non fare chiamate all'azione sia per i commenti che per le iscrizioni. Ma fa parte proprio della mia natura, e tra l'altro è apprezzato da chi mi contatta. Quindi non avrebbe molto senso iniziare a fare il "ruffiano".