• User

    Ti ringrazio


  • User

    Rispetto ali giorno dell'iscrizione alla scuola, ho guadagnato 7 iscritti (21 ad oggi) e ho fatto 3 video in più, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa @Giorgiotave


  • User

    Nella seconda lezione abbiamo parlato di contenuti Hub, Hygene e Hero.

    Gli **Hygene **sono contenuti ricercati quotidianamente e sempre rilevanti. Solitamente attivano i più fidelizzati e portano pochi iscritti (pubblicazione quotidiana/settimanale)

    Gli **Hub **sono contenuti schedulati con regolarità e pensati e schedulati per colpire le passioni dei "clienti". Solitamente attivano buona parte del pubblico e portano alcuni nuovi iscritti. (pubblicazione mensile/trimestrale)

    Gli **Hero **sono contenuti meno frequenti che possano colpire un audience molto grande e ottenere grande visibilità in breve tempo. Solitamente "esplodono"e portano molti nuovi iscritti (pubblicazione annuale): non creare questo tipo di video rischia di far "scendere" il canale.

    Importante è il percorso Youtube Studio - Analytics - Pubblico perché permette di vedere dati utili: non tutti attivano la campanella e ancora meno ricevono tutte le notifiche


  • User

    Dopo la 2^ Lezione vorrei provare a creare video - sempre inerenti il tema del canale - che vada aldilà delle Live FB che già pubblico "in differita", magari sarà lo spunto per una nuova rubrica (ho già qualche idea). Quando si potrà tornare ad uscire e ci saranno meno restrizioni e meno pericoli vorrei creare molte più rubriche rossoblu

    Mi permetto di suggerire di dedicare almeno una parte di lezione al come interpretare ed usare i dati Analytics di Youtube Studio


  • User

    Si può impostare il periodo da analizzare.
    Nella sezione panoramica di Analytics ci sono dati generici; nella sezione copertura ci sono i dati riguardanti visualizzazioni, sorgenti di traffico e impression oltre al rapporto tra impression e tempo di visualizzazione (in modo da capire percentuale di click e durata media delle visualizzazioni); nella sezione coinvolgimento ci sono tempo e durata media delle visualizzazioni oltre agli elementi che funzionano di più; nella sezione pubblico si ha il numero di iscritti, spettatori unici, visualizzazioni medie per spettatore e altri dati che vedono quelli che hanno numeri alti (non io che al momento ho 38 iscritti).
    Da considerare che le notifiche del video hanno nella pratica una importanza minima per i singoli video.
    Nella parte generica posso ordinare i pannelli, aggiungere metriche, visualizzare varie info, impostare il tipo di grafico o la metrica visualizzata, selezionare le metriche secondarie e i filtri.
    Si può poi confrontare i dati periodici riguardanti singoli video, canale o gruppi di video (che consentono di analizzare i dati per video simili): in sorgente di traffico si possono infatti trovare anche le chiavi dei gruppi di video.

    CONSIGLIO 1: dalle singole voci della sorgente di traffico possiamo capire le chiavi vincenti, ovvero quelle che portano visualizzazioni, tempo e durata media di visualizzazione in linea col canale; poi capire se la chiave migliore è giusta per il video che "spunta"
    CONSIGLIO 2: ordinando i video per visualizzazioni, analitica di un singolo video e sorgenti di traffico iniziamo a capire chiavi "d'oro" per ogni video.
    CONSIGLIO 3: andare a vedere quali video consigliati ci hanno portato più visualizzazioni e ottimizzare schede e schermate finali di questi video o vedere quali altri canali ci citano per capire con chi collaborare

    Come collego Analytics ai 3 pilastri di YT?

    **AUDIENCE **--> SPETTATORI UNICI, IMPRESSION, FUNZIONI DI NAVIGAZIONE, VISUALIZZAZIONI. SORGENTI DI TRAFFICO...
    **INTRATTENIMENTO **--> DURATA MEDIA VISUALIZZAZIONE, VISUALIZZAZIONI PER SPETTATORE, SCHERMATE FINALI, PLAYLIST...
    **INTERAZIONI **--> ISCRITTI, NOTIFICHE, MI PIACE/NON MI PIACE...

    Ogni azione e utilizzo delle sorgenti di traffico può aiutare la nostra crescita

    Non sono riuscito a capire configurazione e utilizzo del Google Data Studio @giorgiotave


  • User

    Nonostante io stia postando contenuti ad ogni partita o post partita (quindi in questo periodo abbastanza frequentemente) dal picco di 38 iscritti raggiunto ne ho persi 2 negli ultimi giorni. Cosa potrei fare @giorgiotave ?


    giorgiotave genoatipico 2 Risposte
  • Community Manager

    @genoatipico ha detto in [Calcio/Genoa] Il Genoano Atipico:

    Nonostante io stia postando contenuti ad ogni partita o post partita (quindi in questo periodo abbastanza frequentemente) dal picco di 38 iscritti raggiunto ne ho persi 2 negli ultimi giorni. Cosa potrei fare @giorgiotave ?

    Bisogna un attimo pazientare con gli iscritti perché YouTube sta facendo pulizia... 🙂


  • User

    Con il ritorno del campionato ho creato nuovi format (ad esempio Live Reaction alle partite davvero fatte in Live su YT FB e Twitch) e sono arrivato a 120 iscritti, non male ma vorrei fare ancora di più. Video pubblicati in totale 59 di vario genere


  • User

    VOGLIO PARTECIPARE A ROAD TO 10.000


  • User

    In attesa di recuperare le nuove lezioni ho continuato le rubriche già iniziate (alcune un po' più saltuariamente), ho fatto una collaborazione con un canale Interista (Gli Esonerati) composta da 3 live (1 da loro, 1 da me e 1 insieme) e ne sto preparando una con un canale del Parma (Gli Asprillas) composta da una diretta da loro ed una da me. Numero Iscritti raggiunto 253. Cosa ne pensi @giorgiotave ?