- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- YouTube da 0 a 1.000!
- [Tutorial/Informatica, Stampa3D] Enrico Sartori
-
[Tutorial/Informatica, Stampa3D] Enrico Sartori
URL Canale: https://www.youtube.com/c/EnricoSartoriTech
Iscritti Attuali: 40
Data apertura: 21 set 2013
Numero di video: 3 seri da poche settimane ho iniziato a darmi da fare, prima era una discarica random
Target: Maker (smanettoni)
Budget: ho preso un microfono "serio", mi manca la webcam c920 che sono esaurite nel mondo
Altro: scrivo tutorial per hobby su Raspberryitaly e Moreware (ha creato un post qui nella scuola), ora ho scelto di copiare i miei contenuti nel mio sito enricosartori.it e canale youtube (link sopra), più per tenere tutto il mio lavoro in un posto.
Ho iniziato anche un podcast, è divertente ed hai detto che forse verranno indicizzati un giorno .
Da oggi che ho il microfono, intendo dedicarmi più costantemente ai video e podcast (uso anchor). Sono un tecnico informatico e faccio tante esperienze tecniche da raccontare, non voglio fare il guru, non lo sono. Voglio portare le mie esperienze, non strategie magiche.Mettere lo stesso video sul canale youtube Moreware (non mio) e il mio (link sopra) crea problemi?
-
Fase 1:
- Ripulire il canale
- Riorganizzare il canale
- La mappa mentale già ce l'ho perché seguo i contenuti gia pubblicati nei vari blog per cui ho scritto
- Trovare una webcam, non ne esistono più
- Divertirmi
-
Mappa Mentale degli argomenti che sarei in grado di sviluppare.
-
Ottimo Enrico, da utente visitando il tuo canale posso dirti che mi sembra una nicchia ben definita e che hai la possibilità di creare guide e contenuti davvero utili.
Bene! Ah personalmente mi interesserebbe tutta la parte sulla stampa 3D!
-
Metto l'immagine che non si vede
-
il forum ha un bug non mi lascia caricare immagini. quando premo carica file , scrive foto.jpg File non valido.
questa è il tipo di miniatura che voglio usare, cosa ne pensate?
-
Lavoro di oggi:
- ricreate varie copertine
- create varie playlist
- organizzati i video nelle varie playlist
- aggiunte le endcards dove mancava
- su myminifactory, ho aggiunto nella descrizione dell'oggetto, il relativo video del render o timelapse
- nei video rendere e timelapse in descrizione ho messo il link alla pagina dell'oggetto su MyMiniFactory
- cambiata la copertina del canale
- aggiunto descrizione al canale
- corrette molte descrizioni dei video
- impostati per primi i video popolari nelle playlist e home
- aggiunti i riferimenti al Blog
-
Lavoro giorno 2:
- creato il trailer del canale
- creato il trailer del canale
-
**Lavoro giorno 3:
**- Creato un nuovo video:
- aggiugendo le schede
- pensando meglio al titolo
- acquisito più esperienza nel fare un video in modo più sostenibile
- integrata anche alla fine il trailer del canale
- nella endcard, aggiunto il video a cui faccio riferimento nel video e nelle schede- Iniziato a fare dei bei video rendering da associare alla descrizione, dei miei disegni su MyMiniFactory
-
**Lavoro giorno 4:
**- Inizio creazione sezione render degli oggetti stampabili in 3D. Sono 68, ci metterò un bel po'...
-
Ciao Enrico,
gran lavoro qui in discussione. Perché sono in inglese i video?
-
grazie. i video dei render sono in inglese perchè il loro scopo è venire integrati nella descrizione nel sito MyMiniFactory, in cui scrivo tutto in inglese.
Tutto il resto è in italiano perchè legato al blog in italiano.
Ecco un esempio https://www.myminifactory.com/object/3d-print-96238
Ho iniziato il 9 a sistemare, qualcosa si è mosso un po'.
-
Lavoro giorno 5:
- Prosegue il rendering e montaggi dei video
- Cambiata descrizione dei video Render aggiungendo hastag
- Creata sul blog una pagina con la mia attrezzatura hardware e software usata in youtube e blog, linkata in tutti i video
-
- Primo PodCast anchor.fm/enrico-sartori caricato, con link al relativo articolo nel Blog
- mi hanno già commentato due BOT da quando ho usato gli hashtag zbrush e keyshot...
Da quando ho iniziato a mettere i video dei render, nella descrizione degli oggetti in myminifactory, sono aumentati anche gli iscritti alla mia pagina
- Ora cancello tutti i video di pessima qualità dei vecchi render
- prossimo obbiettivo, scrivere un articolo con annesso video tutorial, da pubblicare nel blog principale di MyMiniFactory. Devo solo trovare qualcuno che me lo traduca e magari imbavagliare e legare i bambini
- Primo PodCast anchor.fm/enrico-sartori caricato, con link al relativo articolo nel Blog
-
Hai un iscritto in più
-
Capito inglese e italiano. Ok.
Ottimi i Pocast secondo me. Se trovi le domande frequenti è una buona strada
-
Grazie mille, attendo con ansia la prossima video lezione.
I podcast li ho provati dopo aver visto il tuo video in cui ne parlavi, e anche quando hai detto che ti ricordi di fare contenuti anche per i non vedenti. io ho vari clienti non vedenti, e mi stupisco sempre di cosa riescano a fare smanettando nel pc.
Ho scoperto, che fare come li faccio io, cioè leggere il mio articolo, è semplice, piacevole, e mi aiuta ad imparare ad usare la voce. sono sempre propenso a sperimentare cose nuove.
Aggiungo il confronto delle analitics della settimana dal 9 in poi, quando ho iniziato a sistemare il canale, e quella precedente.
**Lavoro giorno 6
****- **prosegue il rendering sfrenato con due pc- sto creando un tutorial per come faccio carico i miei video rendering, cosi da crearne un articolo nel blog personale e quello di MyMiniFactory
- ho creato un bot IFTTT per pubblicare su twitter i video che carico su youtube con hastag annessi.
su twitter ho un po' di views extra
-
Ottimo
-
Domanda inerente al percorso iniziato:
Vorrei uno strumento che auto spamma su twitter, instagram i miei video e articoli del blog(facebook lo uso solo per stupidaggini, non ho seguito). instagram per la stampa 3d, twitter per tutto.
Qualche idea? odio spammare in giro a mano ed il mio bot ifttt non va bene.
-
Perché non va bene IFTTT ne ha tanti di bot...