- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- YouTube da 0 a 1.000!
- [Gameplay] Roberta Biel Gaming
-
[Gameplay] Roberta Biel Gaming
******URL Canale:https://www.youtube.com/channel/UC-g5tjWs6kX5zjZCA8e_S_A?view_as=subscriber
**Iscritti Attuali: 18
**Data apertura: 7 Dicembre 2018
**************Numero di video: 13 (di cui 1 privato)
**Target: Amanti dei videogiochi
**Budget: Per ora non c 'è, anche se ho già investito i miei risparmi per comprare la Playstation 4 ,cuffie e altro.
**Altro: Sono sempre stata appassionata di videogiochi. Nel 2018 avevo deciso di aprire il canale per condividere la mia passione , ho girato 3 video e poi per motivi vari ho abbandonato il progetto rendendo privati i video. Ad inizio Marzo 2020 ho deciso di riaprire il canale , mi sono prefissata un minimo di 2 video a settimana . **************
-
APPUNTI PRIMA LEZIONE:
ANALIZZARE I CANALI ESPLOSI
Ordinando per video più popolari.
MAPPA MENTALE
Creare una mappa mentale degli argomenti da trattare con 2/3 rami semantici.
CANALE
Organizzare le playlist.
Creare un Trailer per i non iscritti.**
VIDEO**
Copertina curata.
Curare titoli dei video .Le prime parole sono le più importanti.
Es ordine : SEO, Contenuti, Emozioni.
Es ordine :Contenuti, Emozioni, SEO, Emozioni.
Curare la descrizione, creare un format :inizio ,centro e fine. Fare attenzione alle prime tre righe che saranno visibili sotto il video.
Schede finali.
TREND
Utilizzare Google Trends** .
Fare ricerche sulla barra di Youtube con parole chiave e capire il suggerimento di Youtube (ho letto che conviene farlo aprendo una finestra in incognito così da non influenzare youtube con le nostre ricerche.)
TRACCIAMENTO CANALE
Screenshot.
PROMOZIONE
Utilizzare il link iscriviti.
Invitare a mettere mi piace e iscriversi nel proprio video.TO DO:
Creare la mappa .
Riscrivere alcuni titoli dei video.
Accomunare con dei dettagli le copertine dei video delle playlist.
Aggiustare le descrizioni dei video .
P.S. per ora non mi sento pronta a creare un Trailer , vorrei capire meglio come strutturalo.DOMANDE :
-E’ efficace inserire il proprio commento messo in evidenza sotto il proprio video e mettere un cuore?
-Sarebbe interessante capire meglio Google Trends.
-
@Roberta Biel said:
A
DOMANDE :
-E’ efficace inserire il proprio commento messo in evidenza sotto il proprio video e mettere un cuore?
-Sarebbe interessante capire meglio Google Trends.- È molto apprezzato dalle persone
- Qui!
Questi canali come il tuo esplodono anche se trattano il gioco giusto, che è popolare diciamo. E poi qualche gameplay con altri
-
Grazie mille per la risposta e per aver creato quest' iniziativa.
Farò tesoro dei tuoi consigli.
Una domanda , come faccio ad aggiungere le immagini? Volevo inserire lo screenshot di partenza del mio Analytics.
Grazie
-
Dovresti vedere l'icona delle immagini qui dove scrivi e caricarle da lì
-
[ATTACH]2309[/ATTACH]
-
Perfetto!
L'ho anche messa nel post!
-
Per mostrare i gameplay bisogna far parte di una partnership con qualche società, per un discorso di diritti di autore, giusto?
-
@enricosx said:
Per mostrare i gameplay bisogna far parte di una partnership con qualche società, per un discorso di diritti di autore, giusto?
In realtà non ho una risposta sicura, anche io avevo letto questa informazione. Quando accedo a Youtube Studio nell'elenco video alla voce **restrizioni **mi compare nessuna , tranne su due video , il primo c'è una scena di un Anime e l'altro è il video di un gioco dove ho inserito una canzone protetta da copyright (volutamente) . Io non monetizzo i video perciò da come ho capito se dovessi farlo sui due video con reclamo del copyright il guadagno andrebbe a chi detiene i diritti. Credo quindi che non sia necessario .
-
https://support.google.com/youtube/answer/138161?hl=it
Effettivamente sembra riguardi solo la monetizzazione.
-
@enricosx said:
Effettivamente sembra riguardi solo la monetizzazione.
Ottimo , grazie per il link , almeno ora ne sono sicura
-
Roberta se vuoi fare video di retro gaming puoi partire da Internet Archive che legalmente puoi scaricare i giochi:
-
Roberta fai retrogame, con un emulatore da 100€ hai 10000 giochi, beccheresti tutto pubblico che ora non sa che guardare
Oltretutto se io ti scopro e voglio giocare a quei giochi mi metti un link amazon affiliato nella descrizione così potresti anche ad iniziare a monetizzare.
E' ancora una nikkia del gaming che in Italia è ancora libera
Se non sai cosa acquistare ti posso consigliare
-
Ti consiglio di dare un occhio al Dr. Game, tratta molto il retrogame e potresti trovare qualche spunto
-
Roberta non potresti fare video anche di giochi per mobile? Anche con emulatori per pc?
Emulatori di Android per PC:
Bluestack
Memu
Puoi girare i video anche direttamente da mobile, se hai Android puoi usare AZ Screen recorder - No root
Se invece vuoi duplicare ciò che vedi su smartphone/tablet Android sul tuo Pc, ti consiglio Letsview
Tutti i software sono gratuiti
-
concordo con Davide! vai di retrogaming!
-
Col retrogaming si può anche giocare insieme in doppio a distanza e non serve un pc potentissimo.
-
che ne dici da fare una grafic novel con RenPy?
-
Fai le GN più famose per cominciare. Poi puoi andare con la roba di ultranicchia.
Dovresti fare dei video in cui parli del gioco, la storia dello sviluppo, l'autore, curiosità sull'autore.
Poi devi fare delle partite in cui sin dall'inizio dichiari il background del personaggio, quindi giustifichi le scelte che farai sulla base di quelle scelte.Coinvolgi e poi puoi giocare anche a Tetris. Se ho capito bene a te non interessa il retrogaming, non so perché te lo stanno suggerendo tanto. Dai, vengo a iscrivermi
-
Se non l'hai già fatto, diventa un curatore per la piattaforma Steam.