- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- YouTube da 0 a 1.000!
- [SEO - Digital Marketing /Network - Servizi] SEO Now TV
-
[SEO - Digital Marketing /Network - Servizi] SEO Now TV
URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCDAf-FieaIE4DlVpkJpXy8g
Iscritti Attuali: 0
Data apertura: 01-04-2020
Numero di video: 0
Target: SEO Specialist Italiani - Piccoli e Medi Imprenditori Italiani
Budget: Disponibilità attuale bassa
**Altro: ** Il canale YT è parte integrante di un progetto più ampio che mira a far incontrare la domanda e l'offerta nel settore del digital marketing e della presenza online. Si rivolge sia agli imprenditori che hanno bisogno di un servizio mirato per farsi trovare online, sia a chi ottimizza siti web di mestiere.
-
URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCDAf-FieaIE4DlVpkJpXy8g
Mi sono accorto di aver inserito l'indirizzo URL errato del canale. Per favore potreste aggiornare con questo? Grazie.
-
Preso appunti?
-
@Giorgiotave said:
Preso appunti?
Ciao Giorgio Sì li sto per caricare, grazie mille ancora
-
Lezione 1 __ 09-04-2020
Chi Esplode
Canali appena esplosi:
- Roberto Mercadini
- PolynerdeiaProdotto
- Video "sempreverdi", sempre attuali, che si vuol sempre rivedereProgetto
- Video che sono collegati tra loro e che ha senso guardare in successione
- Il Canale deve essere organizzato bene utilizzando le Playlist
- Curare l'aspetto grafico delle PlaylistCosa fare?
- Creare il piano di cosa produrre e perché, andando a studiare cosa vogliono le persone. Utilizzare mappa mentale o lista.
- Collaborare con altri Youtuber e citarli nel titolo con la "@"Aspetti Tecnici
Il traffico su YouTube proviene da
- Community
- Algoritmi
-- Watch time
-- ConsigliatiStrategie da usare:
- ...Concetti fondamentali
- Audience (Alg. Consigliati)
-- Aumentare numero delle Collaborazioni
-- Curare bene le Playlist
- Intrattenimento (Alg. Watch time)
-- Canale ben curato
-- Schede finali
-- Contenuti ricercati
- Interazione (Azioni iscritti)
-- Far Aumentare gli iscritti
-- Far inserire i Commenti
-- Far mettere Mi piace3 Pilastri
- Canale
-- Organizzarlo per Comunicare
- Video
-- Ottimizzarlo per l?archivio storico della TV del Mondo
--- La Piramide dell'importanza
---- Watch time
---- Titolo
----- Il Titolo deve essere un mix di: SEO - Contenuti - Emozioni
----- La Copertina viene vista prima del Titolo
---- Descrizione
----- Le parole sono importanti per la ricerca
----- Create un format per la descrizione, abituando le persone
----- Le prime 3 Righe sono visibili
---- Hashtag
----- Nel Titolo e nella Descrizione (serve per partecipare a iniziative comuni con altri Youtubers)
---- Commenti
---- Condivisioni
---- Incorporamenti in altri siti
- Progetto
-- Avere un sacco di video che le persone voglio guardare (Importante: Mettere nella mappa mentale)
--- Video più cercati dalle persone (Studiare il Suggest su YouTube)
--- Live / Collaborazioni (mettere le mention)
--- Video che beccano la tendenza/interesse: tent-pole
---- su eventi del momento
---- su eventi ricorrentiPromozione
Link da creare per richiesta iscrizione
- http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=giorgiotave
Sostituire col proprio username (link personalizzato da 100 iscritti in su)
- Trailer
-- Con spiegazione del perché ci si dovrebbe iscrivere al canale
--- Per i nuovi visitatori
--- Per gli iscritti (quando se ne hanno già tanti)
- Branding
-- Con immagine da caricare (con scritto: "iscriviti")
--- https://www.youtube.com/branding
- Schede finali
-- Importante!
--- Mettere anche una scheda che dà la possibilità di scriversi al canale
- Dirlo
-- Nel momento massimo di visualizzazione (durante il video) dove inserire e mostrare la scheda per l'iscrizione al canale.
Dire anche di attivare le notifiche.
Es. Controllare la media del tempo di visualizzazione dei propri video e inserire la scheda poco prima.
-
Canali YouTube da cui trarre esempio e spunto:
- Roberto Mercadini
- Polynerdeia
- Andrea Ciraolo
- ...
-
Question and Answer
- Creare le Playlist e fare in modo renderle "attraenti al pubblico" per essere guardate
- Prima la Strategia, poi Aspetti tecnici del Canale
- Schede finali: suggeriscono altri video da guardare e le dobbiamo scegliere noi con cura nella strategia
- Collaborare con altri canali affini per crescere insieme
- Si collabora con canali in tema e con la stessa linea valoriale
- Fare prima video con pillole brevi e in seguito più lunghi può essere una buona strategia
- Le Stories su YT servono se fatte per interagire con le altre persone
- Condividere il video su Facebook va bene
- La keyword principale va inserita a sinistra nel titolo
- Vale la pena cambiare i titoli dei video
- Il format della descrizione si deve riproporre nei vari video
-- Parte iniziale: descrizione di cosa si parla nel video
-- Parte centrale: indice con i minuti
-- Parte finale: dedicata a come seguire il canale - Usare Google Trends. Filtrare per: "Ricerche su YouTube" per ottenere le parole più cercate nel periodo selezionato
- Per la mention si devono avere 1000 iscritti
- La @ per le menzioni può essere usata:
-- nel titolo
-- in descrizione
-- nella scheda community - Seguire le tendenze del momento
- Le copertine si possono rifare se necessario
- Si può ottimizzare anche titolo e descrizione della Playlist
- Non tutti i canali hanno un "One man show" la maggioranza sì
- Modificare un titolo non penalizza la SEO su YouTube
- I sottotitoli ben fatti (non automatici) sono importanti per le persone e per la traduzione in altre lingue
- Canale monotematico ha più vantaggi se si è un buon intrattenitore e per collegare i video tra di loro
- Nei tag si possono usare anche più parole
- I tag si posso usare anche per collegare più video sul canale
- Un canale per bambini non si può monetizzare
- Bilanciare la playlist con piano editoriale e news
- Nelle ospitate live, in descrizione si mette il link al canale di chi sta partecipando
- Guida passo passo: Canale "Tutto su YouTube" di Anna Covone
- Ricordare agli utenti di iscriversi al canale e attivare tutte le notifiche cliccando sulla campanellina
- Dire nei video di commentare o di rispondere ad una domanda fatta nel video stesso
- Pubblicazione costante?
- Non si possono spostare video da un canale all'altro
- YouTube riconosce i video duplicati
- Come convivono Podcast e YouTube? Sono due modi di comunicare diversi
- Un Canale, un Argomento principale
- Video Chapters, sezioni numerate? Il minutaggio della descrizione finisce direttamente nel player
- Video divisi. Mettere nei vari titoli (diversi) di video, il numero della parte Es. 1/3; 2/3; 3/3.
- Per fare le Stories servono 10.000 iscritti
- Monetizzazione. Si può attivare quando: più di 1000 iscritti e più di 4000 ore di video guardati
- Link verso altri siti in descrizione: Ok
- Durata trailer: 2 - 3 min Ok
- Passare da un canale all'altro: https://www.youtube.com/channel_switcher
- Premier = Live simulata
- I dislike non hanno influenza sul canale
- Qualità Audio più importante che qualità Video
-
Strategia Canale __ SEO Now TV __
-
To do
-
Ricerca informazioni per realizzare i primi video su:
-
agenzie italiane Grandi ( + di 30 dipendenti...)
-
storia della SEO (in Italia ??) (nel Mondo ??)
-
Cercare gli imprenditori da intervistare
-
Cercare i SEO da intervistare
-
Decidere il format delle interviste
-
Decidere la durata dei video intervista (30 min); video sulla storia ( ? min); video pillole (2 min); video trailer canale ( 3-4 min).
-
Scegliere tools per il montaggio e l'editing dei video (chiedere collaborazione a ??)
-
Scaletta piano Editoriale video in uscita
-
-
Domande per Giorgio:
- Cosa ne pensi delle sigle nei video? Immagino dipenda molto dall'argomento trattato e dal target al quale ci si rivolge.
- Nei video informativi che vorrei fare sulla storia della SEO mi consigli di usare un format "accademico"? Nel senso: spiegone passo passo o altro approccio? Un tuo parere su cosa può funzionare meglio data la tua esperienza in merito?
- Come fare test rapidi e mirati sulle piccole scelte strategiche durante questo bel percorso di avvio del Canale YouTube che abbiamo intrapreso? Consigli?
Grazie in anticipo :), Carmelo
Ps. Mi sono visto il tuo video-intervista fatto da Marco Salvo! Grande Giorgio!
-
@milosh said:
Domande per Giorgio:
Cosa ne pensi delle sigle nei video? Immagino dipenda molto dall'argomento trattato e dal target al quale ci si rivolge.Corte è meglio 4-5 secondi
@milosh said:
Nei video informativi che vorrei fare sulla storia della SEO mi consigli di usare un format "accademico"? Nel senso: spiegone passo passo o altro approccio? Un tuo parere su cosa può funzionare meglio data la tua esperienza in merito?
La chiave è l'intrattenimento...
@milosh said:
Come fare test rapidi e mirati sulle piccole scelte strategiche durante questo bel percorso di avvio del Canale YouTube che abbiamo intrapreso? Consigli?
Questa è difficile, non saprei, dovresti analizzare le reazioni delle persone
@milosh said:
Ps. Mi sono visto il tuo video-intervista fatto da Marco Salvo! Grande Giorgio!
grazie!