- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Strana situazione in serp: Pagina caricata da...
-
Strana situazione in serp: Pagina caricata da...
Ragazzi oggi ho notato qualcosa di veramente strano.
Nel mio sito web ho una pagina dedicata al Vesuvio che è posizionata per la keyword principale in 1° pagina (anche ad una posizione abbastanza elevata considerato il suo volume) e al cui interno tra i vari contenuti è presente anche un video di Youtube con una ripresa aerea del vulcano.
Questo video è stato caricato dal canale di un certo "Lanfranco" che io ovviamente non conosco.Oggi per curiosità ho cercato su google la keyword "Vesuvio" e ho notato che nello snippet del mio risultato sotto il title appare:
**28 nov 2018 - Caricato da Lanfranco
**Title e description sono i miei ma perchè compare quel "caricato da Lanfranco", ovvero il proprietario del canale ?
- perchè google mostra tutto ciò ?
- perchè ritiene che il proprietario del canale youtube sia anche l'autore della pagina web ?
- come posso eliminarla dallo snippet ?
- vi è mai capita una cosa simile ?
Grazie mille !
Giovanni
**
+++AGGIORNAMENTO+++**In un'altra pagina del sito, dedicata però ai Campi Flegrei, è presente anche un video sull'argomento che ho creato io e che ho caricato sul mio canale youtube ("Mapsism").
Nello snippet in questo caso è riportato "caricato da Mapsism" dunque devo dedurre che Google ritenga il proprietario del canale come autore della pagina...
Ma non vi sembra un ragionamento un pò insensato ?
-
Ciao Borja,
è uno degli ultimi aggiornamenti di Google che vorrebbe evidenziare di chi è il video...
-
Ah...è una schifezza sia chiaro
-
Grande schifezza perchè è fuorviante e inoltre sarei curioso di vedere snippet di pagine con più video
-
Ciao
nel mio sito, ammetto che ho verificato solo 2 pagine, sia con un video che con più video non vedo "Caricato da" in Serp. Non è che hai agganciato o messo inavvertitamente i Dati Strutturati?
-
@Sermatica said:
Ciao
nel mio sito, ammetto che ho verificato solo 2 pagine, sia con un video che con più video non vedo "Caricato da" in Serp. Non è che hai agganciato o messo inavvertitamente i Dati Strutturati?No attraverso il tool di google non risulta nessun dato strutturato che possa modificare lo snippet in quel modo (sinceramente non saprei nemmeno come fare).