• User Attivo

    Strana situazione in serp: Pagina caricata da...

    Ragazzi oggi ho notato qualcosa di veramente strano.
    Nel mio sito web ho una pagina dedicata al Vesuvio che è posizionata per la keyword principale in 1° pagina (anche ad una posizione abbastanza elevata considerato il suo volume) e al cui interno tra i vari contenuti è presente anche un video di Youtube con una ripresa aerea del vulcano.
    Questo video è stato caricato dal canale di un certo "Lanfranco" che io ovviamente non conosco.

    Oggi per curiosità ho cercato su google la keyword "Vesuvio" e ho notato che nello snippet del mio risultato sotto il title appare:

    **28 nov 2018 - Caricato da Lanfranco

    **Title e description sono i miei ma perchè compare quel "caricato da Lanfranco", ovvero il proprietario del canale ?

    1. perchè google mostra tutto ciò ?
    2. perchè ritiene che il proprietario del canale youtube sia anche l'autore della pagina web ?
    3. come posso eliminarla dallo snippet ?
    4. vi è mai capita una cosa simile ?

    Grazie mille !

    Giovanni

    **
    +++AGGIORNAMENTO+++

    **In un'altra pagina del sito, dedicata però ai Campi Flegrei, è presente anche un video sull'argomento che ho creato io e che ho caricato sul mio canale youtube ("Mapsism").
    Nello snippet in questo caso è riportato "caricato da Mapsism" dunque devo dedurre che Google ritenga il proprietario del canale come autore della pagina...
    Ma non vi sembra un ragionamento un pò insensato ?


  • Community Manager

    Ciao Borja,
    è uno degli ultimi aggiornamenti di Google che vorrebbe evidenziare di chi è il video...


  • Community Manager

    Ah...è una schifezza sia chiaro

    image


  • User Attivo

    Grande schifezza perchè è fuorviante e inoltre sarei curioso di vedere snippet di pagine con più video


  • Moderatore

    Ciao
    nel mio sito, ammetto che ho verificato solo 2 pagine, sia con un video che con più video non vedo "Caricato da" in Serp. Non è che hai agganciato o messo inavvertitamente i Dati Strutturati?


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ciao
    nel mio sito, ammetto che ho verificato solo 2 pagine, sia con un video che con più video non vedo "Caricato da" in Serp. Non è che hai agganciato o messo inavvertitamente i Dati Strutturati?

    No attraverso il tool di google non risulta nessun dato strutturato che possa modificare lo snippet in quel modo (sinceramente non saprei nemmeno come fare).