Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. SEO
    5. Aumenta il Traffico Diretto a cala Google? La colpa è del motore di ricerca Apple!
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • giorgiotave
      giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

      Aumenta il Traffico Diretto a cala Google? La colpa è del motore di ricerca Apple!

      Salve ragazzi,

      da dicembre sono esplose le ricerche per traffico diretto. Da Apple, se inizi a digitare su Siri qualcosa, ti suggerisce dei siti e tu ci vai.

      Lo avete notato? Non ne parla nessuno.

      Commentando sotto il video di YouTube ho scritto:

      In USA, che rappresentano una fetta molto importante di mercato (i CPC in USA non sono paragonabili ai CPC in Asia), ci dicono questa cosa [https://gs.statcounter.com/os-market-share/mobile/united-states-of-america/](https://www.youtube.com/redirect?html_redirect=1&q=https%3A%2F%2Fgs.statcounter.com%2Fos-market-share%2Fmobile%2Funited-states-of-america%2F&redir_token=OTutkkN_V5AHduF_G185kRaeZGJ8MTU4MjA0NT AxNkAxNTgxOTU4NjE2&stzid=UgxBvDX2txuphu4NHJl4AaABAg.958fT98eTEW958ig6 EV2pw&event=comments)

      E questa cosa è importante, perché quel 57% di iOS in USA ha una possibilità di spesa molto maggiore di quelli che hanno Android.

      Apple è un rischio sì, per tante cose. È una mia congettura avvalorata, in questo caso specifico, dalla citazione del dirigente di Google 🙂

      E qui lo spiego

      [video=youtube;Gtnp8M3wWBw]

      :ciauz:

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • valijolie
        valijolie Super User • ultima modifica di

        Ciao Giorgio,

        mi incuriosisce molto questo argomento da una prospettiva che è sia tecnica che comportamentale. Non sono una grande fan della navigazione via mobile e di conseguenza della ricerca, ma a quanto pare tutto il mondo si muove in questa direzione tranne me 😄

        Abbiamo ancora pochi elementi tecnici e dati per lo scenario che si delinea su questo motore di ricerca di Apple, ma le cose che mi chiedo sono:

        • in relazione a tutto quello che abbiamo imparato sul percorso di ricerca e gli intenti (a proposito questo thread è molto interessante http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/262100-titoli-libri-ebook-articoli-e-paper-relativi-allo-studio-degli-intenti-di-ricerca.html#post1276866), questo tipo di strumento può davvero soddisfare i diversi bisogni di chi svolge una ricerca e quindi togliere terreno nel lungo termine a una ricerca più strutturata?

        • la tendenza alla semplificazione delle risposte, cosa che già succede con Google, e dei risultati di ricerca che mi inoltrano direttamente sul primo risultato considerato utile da Apple appiattiranno ancora di più la visione e l'esperienza in rete?

        Sono solo domande a ruota libera, grazie per gli approfondimenti che condividi!

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • giorgiotave
          giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

          Ciao Vale,
          rifletto da un po'.

          Non ho ancora una risposta, ma vedo che nascono sempre più "semplificatori".

          Forse è che ora abbiamo davvero tanta gente su Internet che non sa usarlo...

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          Caricamento altri post
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti