- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Internet News
- Google 2020: l'ecosistema integrato! Google diventerà una piattaforma per tutti
-
Google 2020: l'ecosistema integrato! Google diventerà una piattaforma per tutti
È partita la settimana del 2020 per FastForward, dove andremo a trattare una serie di argomenti, cercando di capire:
- Cosa è successo
- Cosa sta per succedere
- Cosa fare: 7 consigli per il futuro
Ecco la lista delle puntate
- Google 2020: l'ecosistema integrato! Google diventerà una piattaforma per tutti
- SEO 2020: bisogna produrre RISORSE e puntare a diventare la FONTE!
- E-commerce 2020: sarà il settore più STRAVOLTO nei prossimi mesi
- Social 2020: verso i Social d'Interessi. Intelligenza Artificiale, Adv e Shopping!
- YouTube 2020: la TV del Mondo all'Attacco delle Televisioni Tradizionali!
Questa è dedicata Google!
I 7 Consigli Finali sono questi
[video=youtube;ZYu1PIDpy8Y]
Qui l'indice
01:13 Google 2020: Start!
01:28 [1/3] Cosa è Successo
02:22 Cosa è Google Search oggi
08:14 La Bomba da Google News
10:29 [2/3] Cosa sta per succedere
13:00 [3/3] Cosa fare: 7 consigli per il futuro
-
Google RCS.? Google lancerà un nuovo sistema di messaggistica....?
-
Sì, sono gli SMS 2.0 già lanciati in USA
-
Ma da noi non ci sono ancora? Riusciranno a eguagliare la popolarità di whatsapp ?
-
Io lo vedo ora, sono andato qui e l'ho scaricata e messa di default per testarla https://jibe.google.com/ o da qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.messaging
Per la popolarità non ho idea, credo che siano più interessati a collegarlo a tutto l'ecosistema Android e potenziare l'assistenza tra i suoi servizi e i servizi delle attività commerciali del mondo. Non credo prenderà molto sul privato, per ora.
-
Ciao Giorgio, pensi che possa tornare utile anche per i Chatbot?
-
Eh sì, questa sarà una delle direzioni: assistenza!
-
Aggiorno questa discussione ad oggi con il testo estratto da La più Grande Rivoluzione SEO degli ultimi anni!.
Quanto sono attuali i concetti di anni fa, anzi, ancora oggi sembrano una previsione dei prossimi anni per certi versi!
GOOGLE È LIQUIDO
La più grande rivoluzione SEO degli ultimi anni.È una delle metafore che uso da qualche anno. E la ribadisco: non esiste più il Google al quale siamo abituati. Statico. Fermo. Dove tu dai un’immagine e Google la piazza nel motore di ricerca per immagini e poi nei risultati del motore principale quando serve.
No. Tu dai un’informazione a Google e ne perdi il controllo. Google è un ecosistema liquido.
Una scheda prodotto di un e-commerce fatta nel 2021 con i contenuti multimediali che servono può finire ovunque: Google SERP, immagini, video, YouTube, Google Shopping, Google Discover, Maps, Lens, podcast e chi più ne ha più ne metta.
Non c’è controllo. Come una goccia d’acqua che parte dalla montagna, scende in uno degli affluenti, entra nel fiume e arriva al mare. Poi evapora e rifà il giro.
È questa la più grande rivoluzione SEO degli ultimi anni.
Ci sono persone che ancora contano i click dai risultati di ricerca quando oggi esistono le sessioni che rendono il dato del click inutile.
Ci sono persone che lo considerano un motore di risposta quando oggi è un ecosistema complesso.
Ci sono persone che pensano alla pagina da ottimizzare come un pezzo staccato dal resto: che c’è…non le mettiamo due paroline semantiche?
Ascoltatemi.
L’approccio SEO di vecchia data è cambiato. Non oggi. Non ieri. Da anni.
Se da un lato andiamo verso una SEO sempre più tecnica, con una competenza sempre più elevata richiesta, dall’altro stiamo andando in una direzione totalmente Strategica.
Ed è il bello del nostro lavoro.
È fondamentale iniziare a comprendere come la frase che oramai diciamo da molti anni ovvero PUNTA A DIVENTARE LA FONTE DELLE RISORSE DEL TUO SETTORE, non è più qualcosa che rimane nel cassetto.
Se non lo hai già fatto sei in ritardo.