- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Come testare una posizione su differenti città
-
Come testare una posizione su differenti città
Buongiorno a tutti,
-
qual è secondo voi il migliore strumento per testare, di una singola keyword, quelle che sono le variazioni di posizione da città a città (es: la SERP visualizzata a Mantova, piuttosto che Milano o Roma) ?
-
Altra domanda, è possibile secondo voi che per una keyword generica (es: "modellismo") un sito si trovi al primo posto in prima pagina nella SERP visualizzata nella città X e in QUARTA PAGINA nella SERP visualizzata nella città Y? In caso cosa si può fare per essere sicuri di portare le posizioni su tutte le città?
Grazie in anticipo
-
-
@Isotopia said:
- qual è secondo voi il migliore strumento per testare, di una singola keyword, quelle che sono le variazioni di posizione da città a città (es: la SERP visualizzata a Mantova, piuttosto che Milano o Roma) ?
Ciao,
non so se ho ben interpretato la tua prima domanda e se è la risposta che ti aspettavi ma su Chrome è possibile impostare un sensore per la geolocalizzazione sulle coordinate preferite.
-
E' proprio quello che cercavo, grazie infinite!
-
Altra questione correlata, dato che per Milano ho una SERP totalmente diversa da quella che vedo su Venezia, Palermo, ecc., a questo punto cos' è opportuno far vedere al cliente come report? Non credo sia fattibile creare un report per ciascuna città italiana... voi come vi regolate in merito?
Grazie in anticipo
-
@Isotopia said:
Altra questione correlata, dato che per Milano ho una SERP totalmente diversa da quella che vedo su Venezia, Palermo, ecc., a questo punto cos' è opportuno far vedere al cliente come report? Non credo sia fattibile creare un report per ciascuna città italiana... voi come vi regolate in merito?
I posizionamenti medi riferiti da Google Search Console.
Ciao.
-
D'accordo, grazie mille.