- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Gestione dei link in affiliazione e NoFollow
-
@zelico said:
Ossia Google non si semplifica la vita, visto che comunque sarebbe richiesto un controllo umano.
Penso l'obiettivo a lungo termine sia rendere il sistema sufficientemente affidabile da togliere in automatico il passaggio di PageRank a link riconosciuti in automatico come a pagamento, senza avere più bisogno di penalizzazioni (manuali e non).Ciao!
-
Da bravo "rimba" mi accorgo ora che lo stesso Wordpress (o è il plugin Yoast?) quando metto un link, mi da la scelta di aggiungere in automatico il nofollow e volendo anche lo sponsored.
Ho fatto una prova con un link già esistente. Ho attivato lo slide "contrassegna come nofollow", ma se apro però il link, nella url, nofollow non lo vedo (si dovrebbe vedere?). Come si fa a capire se me lo ha inserito oppure no?
Sbaglio ad usare i link shortati che mi propone Amazon?
2 Risposte -
Ho postato in coda a questo vecchio thread per errore. Continuo qui sperando che qualcuno legga.
Wordpress non mi salva la spunta su "contrassegna come nofollow" aggiorno l'articolo, ma se poi torno nell'editor, lo slide è tronato su off.
Come mai?
-
@kar120c Apri la pagina di destinazione, sposta il mouse sul link (per cui vuoi vederne l'attributo), tasto destro del mouse e successivamente su Ispeziona. "Dovresti vedere l'attributo (Nofollow) direttamente dalla pagina di ispezione che si è aperta.
"Puoi anche verificarlo dall'editor di wordpress, dopo aver cliccato i tre puntini del paragrafo e selezionato (Modifica come HTML).
1 Risposta -
@kyle46 ok, si scusa. mi ero fatto prendere dal panico.
con l'editor lo vedo. Come mai però se torno in modifica, lo slide è "spento" come se il nofollow non fosse selezionato?questo è quello che vedo nell'editor:
<p class="has-medium-font-size"><a href="https://amzn.to/2GXCjHS" rel="nofollow">DJI Osmo Mobile 4 lo trovi su Amazon</a>.</p>
1 Risposta -
@kar120c Dall'ultimo aggiornamento di wordpress sono cambiate molte cose. Io, per esempio, sto rivedendo tutti i mei link. "Deseleziona il nofollow e riselezionalo nuovamente, subito dopo fai click su aggiorna". Infine, riapri la pagina dell'editor e assicurati di vedere il pulsante selezionato.
1 Risposta -
@kyle46 Pensa che lo dovrei fare a tutti i miei link di affiliazione. Sono decine e non avevo mai messo un nofollow.
Un pò alla volta...mi ci metto
1 Risposta -
@kar120c ha detto in Gestione dei link in affiliazione e NoFollow:
@kyle46 Pensa che lo dovrei fare a tutti i miei link di affiliazione. Sono decine e non avevo mai messo un nofollow.
Un pò alla volta...mi ci mettoApproccio alternativo: studia un attimo il database del tuo sito e fai uno script SQL.
Ad esempio, come spiegato qua: https://betterstudio.com/blog/search-and-replace-phpmyadmin/#use-mysql-scripts-to-find-and-replace-urls-in-the-database
Spendi un po' di tempo in studio, risparmi una valanga di tempo, hai imparato una cosa nuova
-
Comunque, inserendo tutti i link con il nofollow (tutti link di affiliazione) yoast mi avverte che è una cosa poco salutare avere in uno stesso articolo tutti link nofollow. Come dovrei comportarmi?
2 Risposte -
@kar120c yoast per caso è Google?
Lascia perdere Yoast e fai le cose come devono essere fatte.
Se in un articolo hai solo link di affiliazione in uscita allora, tutti i link in uscita avranno il nofollow. E' normale e non c'è nulla che non vada, checché ne dica un plugin.
-
@kar120c Esatto ciò che ha detto Kal!
Nel caso, invece, vorresti anche chiudere il becco a Yoast SEO: potresti inserire un link che porta verso un sito esterno "coerente all'argomento che stai trattando" con attributo (dofollow) attinente all'anchor text.
1 Risposta -
@kyle46 ha detto in Gestione dei link in affiliazione e NoFollow:
Nel caso, invece, vorresti anche chiudere il becco a Yoast SEO
Potresti disinstallarlo HAHAHAHA
Io è un po' che ho iniziato a provare questo che ha un'impostazione completamente differente: https://wordpress.org/plugins/autodescription/
1 Risposta -
@kal Messo da parte! Lo scaricherò e lo installerò di sicuro.