-
Local SEO
Ciao,
quale tools o servizio a pagamento consigliate per dare un boost alla Local SEO una volta fatti gli step di:
-avere una NAP consistente
-creare pagina GMB con foto e post continui
-creazione backlink
?
1 Risposta -
Gratuiti Rich Snippet?
-
Ciao
aumentare il valore del Brand dell'azienda, Recensioni, analizzare i Competitor. Attenzione a fare troppi post sulla GMB perchè potresti avere l'effetto opposto.
3 Risposte -
-
Ciao! Un consiglio che mi sento di dare è quello di creare un blog (collegato al sito ovviamente) o una sezione all'interno del tuo sito dove pubblichi settimanalmente degli articoli che raccontano quelli che sono alcuni eventi locali o delle peculiarità del territorio cercando di provare a correlarli con i tuoi contenuti, a mio parere sarebbe una pratica efficiente per un posizionamento di tipo locale.
Per quanto riguarda i tool potresti utilizzare gli stessi che si utilizzano per la seo ai fini di uno studio per le parole chiave anche se ho paura di non aver ben capito cosa intendi per tool.
-
@sermatica ha detto in Local SEO:
Ciao
aumentare il valore del Brand dell'azienda, Recensioni, analizzare i Competitor. Attenzione a fare troppi post sulla GMB perchè potresti avere l'effetto opposto.mi spieghi meglio questa cosa? Mi interessa
1 Risposta -
@sermatica ha detto in Local SEO:
Attenzione a fare troppi post sulla GMB perchè potresti avere l'effetto opposto.
Ciao @sermatica, riesci a dare qualche dettaglio in più? Interessa pure a me
-
@sermatica perché dici questo?
Perché troppi post dovrebbero fare male?Hai prove a sostegno di questo?
Al più possono essere inutili... o non valerne la pena.
Ma i post influiscono anche sul ranking della scheda
1 Risposta -
@veronaverona
Prima di usare tool, sai cosa fare di preciso? Sai cosa chiedere di preciso? e soprattutto sai cosa vuoi ottenere?avere una NAP consistente
In genere SI, ma non stare a svenarti per cercare Citazioni. Soprattutto in Italia
Le citazioni in questo momento fanno poco, Portano pochi risultati
Ne ho parlato quasi 3 anni fa all'evento di Enrico Altavilla... e ancora vendo in giro un sacco di offerte di vendita citazioni
creare pagina GMB con foto e post continui
Buona cosa in generale.
Ma anche qui lo fai puramente per "scopi SEO" o hai un progetto dietro?creazione backlink
Buona cosa in generale. E danno più risultati delle citazione NAP
quale tools o servizio a pagamento consigliate per dare un boost alla Local SEO
Il cervello !
Tuo o quello di un bravo consulente umano.
Non macchina
-
Assumi un PR che porti gente nel posto da promuovere.
Possibilmente gente con un telefono Android in tasca, capisc'ammè.
-
@micropedia ha detto in Local SEO:
Attenzione a fare troppi post sulla GMB perchè potresti avere l'effetto opposto.
Ciao,
semplicemente perchè la capacità di visualizzazione di post della Gmb è limitata, se lanci un post al giorno rischi di fare veramente poche visualizzazioni se non nessuna.Ho fatto proprio un test settimana scorsa e lanciato 3 post lo stesso giorno nello stesso istante, solo un post, l'ultimo, ha fatto molte visualizzazioni. Non vuole essere una regola ma per la Gmb consiglio 1 post a settimana al massimo e soprattutto controllate le visualizzazioni in modo da potervi regolare di conseguenza.
-
@luca Be essendo intervenuto Luca mi faccio da parte. Rispondo comunque alle sue domande sui vari test che ho fatto.
>Perché troppi post dovrebbero fare male?
Perché si perde tempo a scriverli quando quel tempo si potrebbe usare a fare altro. Inoltre se mando in pubblicazione un post importante e poco dopo ne pubblico un altro il primo perde visibilità.>Hai prove a sostegno di questo?
Si vari test fatti, pubblicando post in modo "scadenziato", es. ogni settimana, si hanno visualizzazioni più costanti che lanciandone molti tutti insieme.>Al più possono essere inutili... o non valerne la pena.
Potrebbero far perdere visibilità a post importanti.
1 Risposta -
@sermatica macché, qui si parla di tutto.
Tutto deve essere messo in discussione e approfondito.
Non c'è alcuna verità predefinita.Nella fattispecie, quello che dici te è comunque condivisibile.
Molti post a settimana sono di fatto inutili, perché solo uno, o al massimo il secondo sono visibili.
-
Un altro aspetto interessante dei Google Post
è che potrebbero apparire anche nel Google Feed di Google Discovery ...ma non lo dite a @giorgiotave
1 Risposta -
sono d'accordo credo che un post a settimana riflettendoci è la soluzione migliore
-
Un altro aspetto interessante dei Google Post
è che potrebbero apparire anche nel Google Feed di Google Discovery ...ma non lo dite a @giorgiotave
Mamma mia Lu!
sto aspettando guarda, altrimenti non capisco che cavolo serva mettere il segui (oggi campanella) nei risultati locali!
Daje!