-
@sermatica ha detto in Local SEO:
Ciao
aumentare il valore del Brand dell'azienda, Recensioni, analizzare i Competitor. Attenzione a fare troppi post sulla GMB perchè potresti avere l'effetto opposto.mi spieghi meglio questa cosa? Mi interessa
1 Risposta -
@sermatica ha detto in Local SEO:
Attenzione a fare troppi post sulla GMB perchè potresti avere l'effetto opposto.
Ciao @sermatica, riesci a dare qualche dettaglio in più? Interessa pure a me
-
@sermatica perché dici questo?
Perché troppi post dovrebbero fare male?Hai prove a sostegno di questo?
Al più possono essere inutili... o non valerne la pena.
Ma i post influiscono anche sul ranking della scheda
1 Risposta -
@veronaverona
Prima di usare tool, sai cosa fare di preciso? Sai cosa chiedere di preciso? e soprattutto sai cosa vuoi ottenere?avere una NAP consistente
In genere SI, ma non stare a svenarti per cercare Citazioni. Soprattutto in Italia
Le citazioni in questo momento fanno poco, Portano pochi risultati
Ne ho parlato quasi 3 anni fa all'evento di Enrico Altavilla... e ancora vendo in giro un sacco di offerte di vendita citazioni
creare pagina GMB con foto e post continui
Buona cosa in generale.
Ma anche qui lo fai puramente per "scopi SEO" o hai un progetto dietro?creazione backlink
Buona cosa in generale. E danno più risultati delle citazione NAP
quale tools o servizio a pagamento consigliate per dare un boost alla Local SEO
Il cervello !
Tuo o quello di un bravo consulente umano.
Non macchina
-
Assumi un PR che porti gente nel posto da promuovere.
Possibilmente gente con un telefono Android in tasca, capisc'ammè.
-
@micropedia ha detto in Local SEO:
Attenzione a fare troppi post sulla GMB perchè potresti avere l'effetto opposto.
Ciao,
semplicemente perchè la capacità di visualizzazione di post della Gmb è limitata, se lanci un post al giorno rischi di fare veramente poche visualizzazioni se non nessuna.Ho fatto proprio un test settimana scorsa e lanciato 3 post lo stesso giorno nello stesso istante, solo un post, l'ultimo, ha fatto molte visualizzazioni. Non vuole essere una regola ma per la Gmb consiglio 1 post a settimana al massimo e soprattutto controllate le visualizzazioni in modo da potervi regolare di conseguenza.
-
@luca Be essendo intervenuto Luca mi faccio da parte. Rispondo comunque alle sue domande sui vari test che ho fatto.
>Perché troppi post dovrebbero fare male?
Perché si perde tempo a scriverli quando quel tempo si potrebbe usare a fare altro. Inoltre se mando in pubblicazione un post importante e poco dopo ne pubblico un altro il primo perde visibilità.>Hai prove a sostegno di questo?
Si vari test fatti, pubblicando post in modo "scadenziato", es. ogni settimana, si hanno visualizzazioni più costanti che lanciandone molti tutti insieme.>Al più possono essere inutili... o non valerne la pena.
Potrebbero far perdere visibilità a post importanti.
1 Risposta -
@sermatica macché, qui si parla di tutto.
Tutto deve essere messo in discussione e approfondito.
Non c'è alcuna verità predefinita.Nella fattispecie, quello che dici te è comunque condivisibile.
Molti post a settimana sono di fatto inutili, perché solo uno, o al massimo il secondo sono visibili.
-
Un altro aspetto interessante dei Google Post
è che potrebbero apparire anche nel Google Feed di Google Discovery ...ma non lo dite a @giorgiotave
1 Risposta -
sono d'accordo credo che un post a settimana riflettendoci è la soluzione migliore
-
Un altro aspetto interessante dei Google Post
è che potrebbero apparire anche nel Google Feed di Google Discovery ...ma non lo dite a @giorgiotave
Mamma mia Lu!
sto aspettando guarda, altrimenti non capisco che cavolo serva mettere il segui (oggi campanella) nei risultati locali!
Daje!