- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Google leggerà i css?
-
Google leggerà i css?
Salve a tutti, non so se questa è solo una mia fantasia o in realtà è una cosa che google fa già, ma è possibile che in un futuro google possa leggere il contenuto del file esterno css per controllare che il webmaster possa alterare i tag tip H1 per utilizzarli non con il loro vero valore.
Quindi penallizzare chi fa ridimensionamenti troppo esagerati dei tag?
Sarebbe meglio non esagerare?
Grazie a tutti
-
Ciao Giglio,
secondo me assolutamente non lo farà. Vi invito a leggere questo:
-
Grazie Giorgio,
quindi da quello che ho capito dal post se può succedere, succede solo per intervento manuale.P.S. Quando esce il tuo nuovo Ebook?
Ciao
-
Si. Comportati in modo naturale, lascia perdere ste cose che non servono a niente.
Presto esce, è finito, lo stiamo rivedendo. Questione di giorni, è un regalo per Natale per tutti voi
-
come sarebbe a dire che non li leggerà?
e come farebbe già ora a beccare chi fa div hidden o testo colorato come lo sfondo?
-
@Tambu said:
come sarebbe a dire che non li leggerà?
e come farebbe già ora a beccare chi fa div hidden o testo colorato come lo sfondo?Verissimo, se google riesce a vedere questo, significa che riesce ad entrare nei css e a confrontare i colori delle scritte con quelli di sfondo.
Quindi se è in grado di leggere questi parmateri nei css, sarà anche in grado di leggere dati come la grandezza dei caratteri.
Bisogna vedere se gli interessi conoscere quei parametri.
-
@"Tambu" said:
come farebbe già ora a beccare chi fa div hidden o testo colorato come lo sfondo?
Quality Rater, Segnalazioni degli utenti (spam report via modulo online o via sitemap account), Web Spam Team..Stuart
-
Aggiungo che per i vari utilizzi leciti che si possono fare dei css, anche quando sono volti a nascondere del testo (layer alternativi a Flash, accessibilità, text replacement ecc ecc..) non sarebbe arduo -credo- implementare in Mozilla Googlebot la capacità di leggere i CSS, ma sarebbe difficile/impossibile insegnargli la differenza tra un testo nascosto a scopo di spam e un testo nascosto a scopo di text replacement.
Per questo Google è maggiormente orientato verso una soluzione 'ibrida' data dal controllo umano, reputazione del webmaster (thanks LowLevel), e apprendimento degli spider.
.Stuart
-
@Stuart said:
Aggiungo che per i vari utilizzi leciti che si possono fare dei css, anche quando sono volti a nascondere del testo (layer alternativi a Flash, accessibilità, text replacement ecc ecc..) non sarebbe arduo -credo- implementare in Mozilla Googlebot la capacità di leggere i CSS, ma sarebbe difficile/impossibile insegnargli la differenza tra un testo nascosto a scopo di spam e un testo nascosto a scopo di text replacement.
Per questo Google è maggiormente orientato verso una soluzione 'ibrida' data dal controllo umano, reputazione del webmaster (thanks LowLevel), e apprendimento degli spider.
.Stuart
Grazie Stuart!