- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Troppi cambi link contemporanei penalizzano il sito.E vero?
-
Troppi cambi link contemporanei penalizzano il sito.E vero?
Salve amici del Forum.
Sto sviluppando sul mio sito una campagna di link popularity. Qualche giorno fa, però, ho letto che Google (e non so se anche altri motori) penalizza il sito quando vengono attuati troppi cambi link (si parlava di 100 link circa) con altri siti in poco tempo. Chiedo a chi sa darmi una risposta se è vero tutto ciò. Se fosse verò vi chiedo come possa avvenire questo. Sviluppare una politica di cambio link (rapida o meno) dovrebbe rappresentare un aspetto positivo per il sito !!!!
Grazie a tutti.
-
-
Personalmente più che scambio link vedo una soluzione efficace in una "recensione".
Parlare direttamente di un'altro sito è cosa buona e giusta e vista bene perchè si presuppone che dedicargli un'intera pagina vuol dire dargli fiducia.Provare per credere
-
[LEFT]In ogni caso, personalmente, consiglio di non esagerare nè con i link reciproci, nè con le recensioni reciproche.
Le recensioni sono più efficaci perchè oltre alla possibilità di deep-linking con le giuste chiavi, il testo della pagina e specialmente quallo intorno ai link è fortemente tematizzato (se sono fatte bene ovvio), ma questo non influisce sulla reciprocità dei link, che rimane e viene percepita dagli algo.
[/LEFT]
-
Quoto beke,
e aggiungo che molto prima delle dichiarazioni di Adam Lasik, a conclusioni simili si era giunti su questo Forum, in thread ormai storici come questo, e anche Stefano Gorgoni aveva detto la sua sullo scambio link su [url=http://www.marketingroutes.com/2006/09/04/lo-scambio-link/]Marketing Routes
Il senso di tutto è che non è necessario evitarlo del tutto, ma farlo cum grano salis, con siti che molto probabilmente linkeremmo spontaneamente perchè di qualità e ontopic.
.Stuart
-
@beke said:
[LEFT]consiglio di non esagerare nè con i link reciproci, nè con le recensioni reciproche.
[/LEFT]Ciao beke, non intendevo dire di fare uno scambio recensioni, ma farsele fare invece di prendere link dandone in cambio.
Invece di ricevere un link da un dominio, meglio se si ha la possibilità di farsi fare una bella recensione AD HOC.
Vedo questa come soluzione migliore invece di un linketto
-
Ciao Angelweb
A meno che le recensioni non siano spostanee, qualcosa dovrai pur dare in cambio no?
-
@beke said:
Ciao Angelweb
A meno che le recensioni non siano spostanee, qualcosa dovrai pur dare in cambio no?
E perchè ??
Spontanee intendo.
E' la migliore soluzione, non parlo di denaro in cambio o link ecc..ecc..Posso anche crearti una recensione al tuo sito perchè mi stai simpatico e perchè mi piace il tuo sito.
Non voglio nulla in cambio, se poi mi linki da quel sito penso sia un'errore perchè poi è visto come un scambio di link o scambio di recensioni.
Potresti da un'altro tuo sito farmi una recensione e siamo pari se proprio vorrei qualcosa in cambio ;).Io recensisco molti siti senza aver venduto il servizio di posizionamento, e ne hanno tratto molto vantaggio ;).
Mica su ogni cosa ci deve essere sempre un secondo fine, giusto ??
-
Giustissimo