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adwords imposta automaticamente le parole chiave dai termini di ricerca?
Salve a tutti
avevo impostato la parole chiave a corrispondenza esatta ed a frase con la strategia "massimizza i click" se non ricordo maleDopo l'intervento di uno specialista di adwords con appuntamento telefonico mi ritrovo
- con pagamenti quasi ogni settimana di 500 euro, e prima ste cifre non le raggiungevo avendo piu' conversioni
- con le parole chiave nel mio account che non avevo mai settato, ora sono finite la' dentro in corrispondenza generica
Come è mai possibile questa cosa?
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Ciao
lo specialista di Google Ads è di Google o un Freelance?
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Ciao
è di google, il numero di telefono è straniero ed ha anche l'email chiocciola google.comIn ogni caso non capisco se loro fanno i nostri interessi o quelli dell'azienda...
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No_Stress è questione di prospettiva – e di differenti concetti di obiettivo, risultato e ottimizzazione, che intendiamo rispetto a ciò che Google intende.
Qual è il tuo risultato desiderato? Probabilmente più vendite e/o più lead.
Qual è il tuo obiettivo dalle campagne Google Ads? Portare sul tuo sito utenti a target che cercano, più o meno esattamente, ciò che offri.
Qual è l'ottimizzazione che vai a fare sulle campagne? Focalizzarti sui termini di ricerca più rilevanti per il tuo business ed escludere categoricamente tutto ciò che è fuori target.Qual è il risultato di desiderato di Mr Big G? Fare più cash.
Qual è il suo obiettivo dalle campagne Google Ads? Portare più clic possibili sul tuo sito perché più clic uguale più cash.
Qual è l'ottimizzazione che è stata applicata alle tua campagne? Farti spendere il più possibile perché le corrispondenze generiche attivano di tutto e di più.E' sbagliato ciò che fa Google? In realtà no, perché come ho detto a inizio post è questione di prospettiva.
La prospettiva da cui parte Google è che il suo cliente ideale sia un cliente come la Coca Cola che per un "piccolo test" al mese può investire dai 50-100K in su.
La realtà è che le PMI quei budget non se li possono permettere – a volte neanche per tutto il piano marketing.Quindi
- Metti in pausa le corrispondenze generiche.
- Se proprio vuoi tenerle, almeno convertile in corrispondenze generiche modificate.
- Guarda nel rapporto dei termini di ricerca cosa ha funzionato e cosa no.
- Osserva in Google Analytics se ci sono segnali di una minima 'bontà' dei termini di ricerca attivati dalle chiavi a corrispondenza generica.
- Agisci di conseguenza ricordandoti sempre che i soldi investiti sono i tuoi e pertanto chiunque altro può darti un consiglio/suggerimento ma, alla fine, sei sempre e soltanto tu che decidi.
- Torna ad aggiornare questo post tra 2 settimane.
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Ciao mister.jinx
in effetti erano troppe key generiche attive e mi ritrovavo a pagare 500 euro ogni 2-3 giorni.
Ho dovuto risettare la campagna come la feci io prima del loro intervento mettendo solo le corrispondenze a frase ed esatte e sembra stia andando meglioQuello che vorrei capire è
- se imposto la stessa key come a frase o esatta, quale delle 2 si attiverà? (esempio "offerte vacanze al mare" oppure [offerte vacanze al mare])
- quando in alto alle notifiche mi da dei consigli, sono sempre consigli buoni per fare lui piu' cash, o realmente mi aiuteranno?
Grazie
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Per le corrispondenze ti rimando alla guida che avevo assemblato 10 anni fa per il forum.
La trovi qui http://www.giorgiotave.it/forum/adwords/129192-aprire-una-campagna-adwords-guida.html#post711544Per i consigli forniti in automatico dal sistema alcuni sono buoni, altrimenti meno.
A te il discernere quali possono esserti utili per le tue campagne.